Altra vittoria del Verona contro una grande: 2-1 alla Juventus nell'11^ di Serie A. Decide ancora una doppietta clamorosa di Simeone nel primo tempo. Reazione tardiva dei bianconeri che la riaprono con McKennie alll'80' ma non riescono a riprenderla e perdono ancora dopo il 2-1 col Sassuolo.

Verona-Juventus, cronaca del primo tempo

La partita comincia con ritmi elevatissimi da una parte e dall'altra. Al 6' è Lazovic ad avere la prima chance, il suo destro da pochi metri viene tenuto bene a terra da Szczesny. Sul ribaltamento di fronte Dybala serve Morata che, dopo un rimpallo, ci prova di tacco ma Montipò è bravo a dirgli di no.

Il Verona però mette la freccia all'11': Arthur perde palla in uscita, diagonale di Barak deviato da Szczesny, la palla arriva a Simeone che brucia sul tempo Danilo e insacca l'1-0. La Juventus non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi che subisce il secondo gol: un imprendibile Lazovic serve Simeone, Bonucci gli lascia spazio ai 20 metri così il Cholito lascia partire un clamoroso destro a giro che si spegne sotto al sette per il 2-0.

La reazione bianconera è affidata tutta alle invenzioni di Dybala: prima al 35' con un sinistro da dentro l'area potente ma alto, poi poco prima del fischio finale quando il lancio di Veloso viene deviato da Bentancur e finisce sul suo mancino, la traiettoria a giro è deliziosa ma scheggia solo la traversa. Si va così al riposo sul 2-0.

Verona-Juventus, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa le squadre rientrano in campo con gli stessi 22. Ancora Dybala al 48' ci prova col sinistro a girare, palla che esce di poco: segnale che prova a dare la scossa. Allegri capisce il momento e inserisce Locatelli e McKennie, il texano si rende subito pericoloso con una deviazione volante su punizione. Gli scaligeri però dietro tengono bene, decidono di abbassare il baricentro per chiude ogni spazio e affidarsi alle pungenti ripartenze rapide di Barak, Caprari e Simeone. All'80' la riapre la Juventus: assist di Danilo per McKennie che la spara sotto la traversa ed è 2-1. Al 90' ancora gran mancino a giro di Dybala, Montipò è strepitoso a deviarla in angolo. Nel recupero la staffilata di Barak dal limite finisce alta di pochissimo. Forcing finale, ma il risultato non cambia: finisce 2-1.

Verona-Juventus 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Juventus, gara valida per la 11^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO VERONA-JUVENTUS

11^ giornata Serie A, Verona-Juventus 2-1: formazioni e marcatori