Pirotecnico 4-3 della Lazio sul campo dello Spezia nella 35^ giornata. Gara dalle mille emozioni: Spezia avanti 2-1 nel primo tempo, poi la Lazio la pareggia, va sotto di nuovo e la ribalta con Acerbi al 90'.

Spezia-Lazio, cronaca del primo tempo

La Lazio fa la partita nei primi minuti ma a sbloccarla è lo Spezia al 10': punizione di Verde, girata di Hristov sul secondo palo, Basic molla la marcatura di Amian che schiaccia di testa e beffa incredibilmente Strakosha per l'1-0. La reazione ospite arriva al 22': Lazzari imbuca per Immobile, destro incrociato di prima, bravo Provedel a opporsi. Il portiere bianconero si ripete alla mezz'ora, la percussione con allegato destro potente sul primo palo di Milinkovic-Savic viene disinnescato in corner. Al 32' ecco il pari: proprio il centrocampista serbo controlla in area e viene fermato dalla mano larga di Nikolaou, dal dischetto Immobile è preciso e firma l'1-1. Dura pochissimo però la gioia di Sarri perché al 35' arriva un altro pasticcio difensivo clamoroso: retropassaggio troppo forte di Cataldi per Patric che controlla malissimo e lascia una prateria ad Agudelo, il trequartista supera con lo scavetto Strakosha e insacca il 2-1. Si va così al riposo col vantaggio casalingo.

Spezia-Lazio, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la Lazio entra in campo col piglio giusto per trovare il pari e parte forte. E al 54' trova il pari: Zaccagni rientra sul destro e spara, Provedel devia sul palo ma sulla respinta la palla gli finisce addosso e va dentro per il 2-2. Ma, come nel primo tempo, al primo attacco dello Spezia arriva di nuovo il gol: punizione di Verde, Hristov svetta su Acerbi e mette dentro il 3-2. Al 68' la Lazio fa 3-3: lancio di Luis Alberto, Reca perde il duello fisico con Milinkovic-Savic che davanti a Provedel non sbaglia. All'80' altra accelerata di Zaccagni, diagonale e palo pieno. E al 90' ecco il sorpasso: dopo un'azione convulsa e Provedel che salva su Immobile, esterno destro di Acerbi e palla sotto la traversa per il 3-4 finale.

Spezia-Lazio 3-4: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Lazio, gara valida per la 35^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-LAZIO

35^ giornata Serie A, Spezia-Lazio 3-4: formazioni e marcatori