Nell'anticipo del sabato alle 20.45 l'Inter supera 4-0 il Benevento. A San Siro i nerazzurri dilagano grazie a Lukaku (doppietta) e Lautaro Martinez oltre che all'autorete di Improta in avvio di gara. 

Inter-Benevento 4-0, cronaca del primo tempo

Pronti, partenza, via e l'Inter va in vantaggio: al 7° minuto sugli sviluppi di un calcio di punizione Improta svirgola e batte Montipò nella sua porta. Il Benevento prova a reagire e protesta all'11° per un presunto calcio di rigore di Ranocchia su Lapadula: l'arbitro vede tutto e non giudica falloso il contatto tra il difensore nerazzurro e l'ex attaccante del Milan. I padroni di casa giocano meglio in mezzo al campo e arrivano in maniera pericolosa dalle parti di Montipò grazie ad un paio di splendide giocate di Eriksen che innescano gli inserimenti dei propri compagni. Zero pericoli invece per Handanovic che non viene mai impegnato dagli avversari. La prima frazione di gioco termina così sull'1-0 per l'Inter.

Inter-Benevento 4-0, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio nell'intervallo e gioco che riprende come l'avevamo lasciato: l'Inter attacca alla ricerca del raddoppio, mentre il Benevento cerca di ripartire solo in contropiede. Al 58°, dopo un paio di buoni spunti, Lautaro Martinez trova il raddoppio dopo un rimpallo favorevole al limite dell'area. Mister Inzaghi prova a reagire mandando in campo Pastina e Schiattarella al posto di Caldirola e Viola, ma senza effetti. I sanniti, infatti, vanno definitivamente al tappeto quando Montipò regala di fatto a Lukaku la rete del 3-0 che chiude la partita. Nel finale arriva anche la doppietta dell'attaccante belga che sfrutta al meglio un grande assist di Sanchez. Termina 4-0 la sfida di San Siro con i padroni di casa che mantengono in questo modo il ritmo del Milan nella corsa alla Scudetto.

Inter-Benevento: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Benevento, gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ASSIST FANTACALCIO INTER-BENEVENTO

(Getty Images)
(Getty Images)

20ª giornata Serie A, Inter-Benevento: formazioni e marcatori