Continua a vincere il Milan, i rossoneri hanno avuto la meglio della Fiorentina nella 9ª giornata della Serie A 2020/2021, 2-0 il risultato finale grazie alle reti di Romagnoli prima e Kessie su rigore dopo. Lo stesso Kessie sul doppio vantaggio ha anche sbagliato un secondo penalty.

Pioli deve fare a meno di Ibrahimovic e Leao, all'ultimo istante anche di Bennacer, spazio allora a Diaz a sinistra sulla trequarti, al centro dell'attacco avanza Rebic, c'è Tonali in mezzo accanto a Kessie. Prandelli ritrova Callejon, lo spagnolo con Ribery in attacco ai fianchi di Vlahovic, Castrovilli ritorna in mediana con Pulgar in regia ed Amrabat sul centro-sinistra, dietro tutto confermato.

MILAN-FIORENTINA 2-0, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Equilibrio nelle prime battute del match, ma al 17' il Milan passa: corner da destra, Kessie spizza, Pulgar si perde Romagnoli, il capitano rossonero ha vita facile ad insaccare da pochi passi. La reazione viola si concretizza col palo di Vlahovic al 21', ma al 27' arriva il raddoppio dei padroni di casa: Pezzella atterra Saelemakers in area, per l'arbitro è rigore, dal dischetto Kessie fredda Dragowski. Al 40' si ripete la sfida dagli undici metri, stavolta è Caceres che ferma irregolarmente Hernandez, l'esito della conclusione è differente: c'è la respinta del portiere viola. Si va al riposo sul 2-0.

MILAN-FIORENTINA 2-0, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Ritmi più lenti nella ripresa, il Milan gestisce il doppio vantaggio e al 53' va addirittura vicino al gol con Calhanoglu: la conclusione da fuori si stampa sul palo alla sinistra di Donnarumma. I viola hanno l'occasione per rientrare in partita, ma Donnarumma stoppa bene Ribery lanciato a tu per tu da Vlahovic. Non succede più nulla di particolarmente rilevante sino al fischio finale.

Vittoria importante per il Milan che dunque si conferma in vetta allungando sulle inseguitrici, in attesa della Roma che stasera farà visita al Napoli al San Paolo. Per la Fiorentina ancora una sconfitta, non è partita nel migliore dei modi la seconda era Prandelli.

MILAN-FIORENTINA: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Fiorentina, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO MILAN-FIORENTINA

Romagnoli, suo il gol dell'1-0 (getty)
Romagnoli, suo il gol dell'1-0 (getty)

9ª GIORNATA DI SERIE A, MILAN-FIORENTINA, FORMAZIONI E MARCATORI