Pesantissimo successo dell'Udinese per 3-1 in casa della Lazio, nel lunch match della 9^ giornata di Serie A. In gol Arslan e Pussetto (nel primo tempo), tris di Forestieri prima del rigore di Immobile che però non apre alla rimonta biancoceleste.

Lazio-Udinese, cronaca del primo tempo

La prima chance la creano i padroni di casa al 4': imbucata geniale di Luis Alberto per Correa che beffa alle spalle Nuytinck, conclusione a incrociare ma Musso è attento e con un intervento da portiere di hockey difende i propri pali. Al 18' arriva il vantaggio ospite: Pereyra lavora un bel pallone e scarica dietro per l'accorrente Arslan, tiro dalla distanza deviato e palla nell'angolino. Ci si aspetta una reazione rabbiosa della Lazio e invece ancora l'Udinese va vicina al gol: al 24', sugli sviluppi di un corner, la girata di Samir scheggia la traversa. Poco dopo altra punizione splendida di De Paul per la testa di Forestieri, da due passi non riesce però l'incornata vincente. Raddoppio che arriva in pieno recupero: ennesima giocata approssimativa di Fares che apre il contropiede ai friulani, De Paul orchestra e serve in mezzo Pussetto che solo davanti a Strakosha non sbaglia.

Lazio-Udinese, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa triplice cambio per Inzaghi: Akpa-Akpro, Marusic e Leiva rilevano Cataldi, Parolo e Fares. Al 61' ottima intesa Correa-Immobile, l'attaccante napoletano va al tiro in diagonale rasoterra ma Musso è bravo a deviare. Al 71' Forestieri firma col destro lo 0-3 (tiro sul primo palo, Strakosha poco reattivo), 120 secondi più tardi accorcia la Lazio su rigore: Musso stende Immobile in area, dal dischetto Ciro è infallibile. L'assalto finale biancoceleste è sterile: vince l'Udinese 1-3.

Lazio-Udinese 1-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Udinese, gara valida per la 9^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-UDINESE

9^ giornata Serie A, Lazio-Udinese 1-3: formazioni e marcatori