Si apre al Tardini il turno infrasettimanale della Serie A, 10.a giornata di campionato, in palio importanti punti salvezza, anche se i padroni di casa sognano in grande dando uno sguardo alla classifica.

D'Aversa conferma Kulusevski al centro dell'attacco, Brugman con Barillà e Kucka in mezzo considerando, oltre agli assenti, la squalifica di Scozzarella, scelte quasi obbligate per il resto. Juric risponde con Verre e Salcedo alle spalle di Stepinski, torna Veloso in cabina di regia, dietro tocca a Gunter, spazio ad Amrabat in mediana.

Si sblocca praticamente subito la partita, al 10' ospiti in vantaggio: attacca il Verona, un rimpallo regala a Lazovic uno spazio importante, il veronese non si fa pregare per concludere, tiro perfetto che si insacca all'incrocio alla destra di Sepe. Il Parma prova a reagire con Gervinho, ma l'ex Roma prima non trova la porta di testa, poi si vede respingere il tiro da Silvestri. Proprio allo scadere della frazione è Kumbulla a sfiorare il raddoppio, Sepe si supera in tuffo sul colpo di testa dell'avversario in seguito ad un corner di Veloso.

Vicinissimo al pareggio il Parma in apertura di secondo tempo: combinazione Gervinho-Kulusevski, la conclusione dell'ivoriano è respinta dalla traversa. Ancora vicino allo 0-2 l'Hellas al 65', è sempre Lazovic a rendersi pericoloso, la sua giocata non trova l'angolo giusto di pochi centimetri. Al 71' è Silvestri a cancellare le speranze di Kucka levandogli dal piede la deviazione giusta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Tanto caos nel finale, ma il risultato non cambia più.

Vittoria importante per Veloso e compagni, pesanti passi in avanti nella zona bassa della classifica, per i ducali uno stop che affievolisce le speranze d'alta quota.

VOTI FANTACALCIO PARMA 

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO PARMA - VERONA