Un Napoli a due facce conquista 3 punti nella sfida casalinga contro il Brescia. Dopo un primo tempo dominato e chiuso con il doppio vantaggio, i partenopei subiscono il gol di Balotelli e soffrono più del dovuto; finisce 2-1 al San Paolo, a segno Mertens e Manolas.

Ancelotti schiera Llorente e Mertens in avanti e recupera Maksimovic, che gioca al posto dello squalificato Koulibaly; Corini punta sulla coppia Balotelli-Donnarumma, in difesa c'è Martella e non Mateju sulla sinistra.

Il Brescia prova a giocarsela a viso aperto, ma il Napoli non perdona le imprecisioni in difesa delle Rondinelle. Al 13' i padroni di casa sono già in vantaggio: lancio di Fabian Ruiz per il solito movimento di Callejon, sponda dello spagnolo e rete di Dries Mertens per l'1-0. Al 18' l'arbitro annulla grazie all'ausilio del VAR un gol di Manolas e ammonisce il difensore greco per un tocco di braccio volontario; i partenopei continuano a macinare gioco, al 38' Llorente trova Mertens con una sponda ma il belga tira sull'esterno della rete, al 43' Joronen è bravo e coraggioso in uscita bassa su un cross teso di Ghoulam. Il raddoppio arriva durante il recupero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: questa volta il gol di Manolas è regolare, si va al riposo sul 2-0.

Il Napoli inizia svogliatamente la seconda frazione. Il Brescia prova ad approfittarne: al 49' Balotelli impegna Ospina su punizione, al 50' Tonali segna con uno splendido destro, ma il VAR annulla per un'irregolarità precedente. Al 62' Mertens avrebbe la palla giusta per chiudere il match, ma spreca tutto mandando sull'esterno della rete; e al 67' Balotelli svetta su un calcio d'angolo battuto da Tonali e riapre la gara, insaccando con un bel colpo di testa. Ancelotti perde Maksimovic per infortunio ed è costretto ad adattare Di Lorenzo da centrale, avendo già sostituito Manolas; all'81' Balotelli colpisce male da dentro l'area, vanificando una buona occasione. Corini butta nella mischia anche Matri, ma il Napoli resiste e dopo 7' di recupero porta a casa una vittoria preziosa.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO BRESCIA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO BRESCIA

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-BRESCIA