La Roma trova un successo di fondamentale importanza nella rincorsa all'Europa sul campo di un Lecce gagliardo e propositivo ma mai realmente pericoloso. Decisivo il colpo di testa di Dzeko dopo circa un'ora di gioco: Fonseca si mette subito alle spalle il ko interno contro l'Atalanta e riparte con qualche certezza in più.

LA CRONACA - L'inizio di partita è molto vispo con Kolarov prima e Petriccione poi che scaldano i guantoni dei portieri avversari. Un colpo di testa di Mancini trova la decisiva opposizione di Calderoni a pochi passi dalla linea di porta, poi il Lecce inizia a mettere molta paura alla Roma in ripartenza grazie soprattutto agli strappi di Falco ed all'abnegazione di Mancosu e Babacar. Il primo tempo si chiude però senza grossi spaventi per Gabriel e Pau Lopez, con un Lecce però che si lascia decisamente preferire ai punti.

Il secondo tempo si apre con una palla gol clamorosa per la Roma: Mkhitaryan si divora però il gol a pochi passi da Gabriel dopo una grande imbucata di Dzeko. I tifosi romanisti non devono però attendere molto altro tempo per vedere la propria squadra gonfiare la rete: Mkhitaryan si redime e pesca con un bel cross a centro area Dzeko, abile a sfuggire alla marcatura dei centrali avversari. Il colpo di testa del bosniaco è centrale ma poco importa visto che Gabriel arriva leggermente in ritardo sul pallone.

Il Lecce reagisce con una conclusione di Calderoni che sibila di poco alta sulla traversa, poi la girandola di cambi spezza un po' il ritmo della partita. Uno dei neo-entranti, Zaniolo, si intrufola nell'area del Lecce a dieci minuti dalla fine servendo Dzeko, la cui conclusione viene fermata dalle mani di Lucioni. L'arbitro non ha dubbi ed assegna il penalty: dal dischetto però Kolarov si lascia ipnotizzare per la prima volta in maglia Roma da un grandissimo Gabriel. I padroni di casa trovano nuova linfa dalla prodezza del loro portiere ma non riescono mai ad impensierire Pau Lopez ed anzi sono gli ospiti a sfiorare il raddoppio in un paio di circostanze. Al Via Del Mare la Roma porta a casa tre punti importantissimi.

VOTI FANTACALCIO LECCE 

VOTI FANTACALCIO ROMA 

PAGELLE FANTACALCIO LECCE 

PAGELLE FANTACALCIO ROMA 

ASSIST FANTACALCIO LECCE-ROMA