Il Napoli vince con un gol di Petagna allo scadere la gara valida per la 2ª giornata di Serie A contro il Genoa. Azzurri avanti con un bel piazzato di Fabian Ruiz e ripresi nel secondo tempo dal primo gol in A di Cambiaso. Nel finale Spalletti azzecca la mossa giusta con Petagna, che di testa regala tre punti pesanti ai suoi.

Genoa - Napoli 1-2, cronaca del primo tempo

Ballardini sceglie Hernani a supporto di Ekuban, in attesa dei nuovi arrivi. Spalletti lancia Insigne come falso nove al posto di Osimhen squalificato. Inizia meglio il Genoa, ma le occasioni sono per il Napoli, con Lozano che sciupa di testa un bel cross di Di Lorenzo e Insigne che timbra il palo con un destro deviato in maniera provvidenziale da Vanheusden. Ci vuole però una bella risposta di Meret a evitare il vantaggio del Genoa dopo che Ghiglione aveva approfittato di una lettura errata di Mario Rui. Sull'altro versante Sirigu non vuole essere da meno e disinnesca con bravura un altro tentativo di Insigne. La guardia del portiere azzurro crolla al minuto 39, quando Politano lavora bene un pallone sulla sinistra e lo serve a Fabian Ruiz, che con lo stop manda al bar Hernani prima di insaccare all'angolino il gol del vantaggio, che è anche la rete che fissa il risultato parziale.

Genoa - Napoli 1-2, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Ballardini mette subito nella mischia Pandev e Buksa per Hernani ed Ekuban. Il Genoa capta il messaggio dell'allenatore e va vicino al pari, ancora con Ghiglione, ma anche nella seconda occasione Meret fa la voce grossa e sfoggia un grande intervento in controtempo per salvare il vantaggio. Il portiere ex Udinese è protagonista discusso poco dopo, quando perde una palla in presa alta su uno scontro con Buksa. Pandev insacca l'1-1, ma Di Bello, tramite VAR, annulla per il fallo del polacco. Il Napoli capisce che deve spingere, ma Lozano si fa ipnotizzare da Sirigu dopo una bella finta sul marcatore. Bravo e fortunato l'ex Torino, con la palla che esce di centimetri dopo la sua deviazione. Il Genoa non molla e trova il pareggio con la classica azione quinto-quinto; Ghiglione, dimenticato da Rui sulla destra, crossa per il tiro al volo di Cambiaso. Meret ci mette il piede ma non basta a evitare il primo gol in A del giovane rossoblù. Spalletti prova il tutto per tutto con Petagna per Politano, e l'attaccante ex Milan risponde subito presente incornando di testa il gol del nuovo vantaggio (da punizione di Mario Rui). E' il colpo da tre punti, che giustifica perché Spalletti si opponga alla cessione della punta triestina. Napoli che sale a 6 punti.

Genoa - Napoli 1-2: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa - Napoli, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO GENOA - NAPOLI

Genoa - Napoli, Spalletti applaude i suoi giocatori (Getty)
Genoa - Napoli, Spalletti applaude i suoi giocatori (Getty)

2ª giornata di Serie A, Genoa - Napoli 1-2: formazioni e marcatori