Un Crotone straripante, soprattutto nel primo tempo, si prende 3 punti che possono pesare tantissimo nel prosieguo del campionato. Gli uomini di Zenga non sbagliano praticamente nulla e puniscono un Sassuolo decisamente sotto tono.

L'avvio del Crotone è fulminante: dopo 4 minuti Trotta riceve dalla destra, si accentra e scarica un sinistro su cui Consigli non può nulla. La reazione del Sassuolo è scialba e il Crotone punisce ancora: cross di Martella, Consigli esce male e la palla carambola su Simy prima di entrare in porta. Non è finita: Nalini scappa sulla sinistra, entra in area e sull'uscita di Consigli serve Trotta che segna la sua doppietta. Nel finale di primo tempo un fallo su Politano di Faraoni porta al rigore trasformato da Berardi.

Nella ripresa Iachini cambia volto alla sua squadra passando al 4-3-3. Il Sassuolo fa la partita ma senza costrutto e senza costruire vere palle gol. Il Crotone amministra e prova a pungere in contropiede: ha una chance Martella ma cincischia al momento del tiro. Entrano anche Babacar e Matri ma gli ospiti non pungono praticamente mai. Anzi è Simy che all'89' chiude i conti con una girata dal limite dell'area.