SHARE

Serie A - Lazio-Bologna

Stadio: Olimpico

Arbitro: Abisso

  sab, 29 feb ore 15:00

Luis Alberto e Correa (Getty)

Lazio

Lazio
2-0

CONCLUSA

Bologna

Bologna

Lazio-Bologna 2-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il Fantacalcio

Luis Alberto e Correa, tutto nel primo tempo: biancocelesti in vetta al campionato


|

Ennesimo successo della Lazio che batte 2-0 il Bologna all'Olimpico.

Nei primi dodici minuti i padroni di casa creano ben tre occasioni da gol molto importanti. Prima Correa sbaglia davanti a Skorupski, poi Luis Alberto su punizione dà l'illusione della rete, infine Immobile che in diagonale da buona posizione non trova a sorpresa lo specchio. Al 16' Immobile e Correa si trovano di nuovo a meraviglia, il portiere ospite è bravo in uscita sul Tucu a mettere in angolo. E' il preludio al vantaggio che arriva dopo 180 secondi: Immobile per Luis Alberto, destro dal limite e palla in fondo al sacco. Il Bologna non ci sta e nella prima azione che crea dopo lo 0-1 sfiora il pari: Soriano davanti a Strakosha tira potente ma centrale, l'albanese è attento e respinge. Sul capovolgimento di fronte ecco il 2-0: Luis Alberto per Correa che si allarga, destro di prima intenzione che con la complicità della deviazione di Bani beffa Skorupski. Da questo momento i biancocelesti abbassano un po' i ritmi infernali e i felsinei provano a rendersi pericolosi ma senza riuscirci: si va così al riposo sul doppio vantaggio casalingo.

Nella ripresa il canovaccio è lo stesso del finale di primo tempo: Bologna che prova a riaprirla (annullato un gol di Denswil dopo poco), Lazio che manovra in contropiede. Al 62' Immobile si divora un altro gol non da lui davanti a Skorupski: il suo scavetto si perde sul fondo. Al 67' secondo gol annullato al Bologna a Tomiyasu (fuorigioco di Palacio), l'argentino poi si mangia l'1-2 al 74'. Poco altro nel finale: la Lazio vince ancora e si porta in vetta, aspettando il recupero di Juventus-Inter.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-BOLOGNA


MARCATORI

Lazio (3-5-2)Strakosha, Patric, Luiz Felipe, Radu, Lazzari M., Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto (60' Parolo), Jony, Correa (75' Cataldi), Immobile (84' Caicedo)
ALL.: Inzaghi S.

Bologna (4-2-3-1)Skorupski, Tomiyasu, Danilo Lar. (72' Skov Olsen), Bani, Denswil, Schouten (58' Sansone N.), Poli, Orsolini (59' Santander), Soriano, Barrow, Palacio
ALL.: Mihajlovic

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE