L'Inter risponde alle critiche arrivate dopo la brutta prestazione contro il Real Madrid e batte nettamente il Sassuolo. I nerazzurri trovano subito il vantaggio con Sanchez, raddoppiano grazie a un'autorete di Chiriches e controllano il match senza troppi problemi; nella ripresa arriva anche il tris di Gagliardini. Tra Sassuolo e Inter finisce 0-3.

Sassuolo-Inter 0-3, cronaca del primo tempo

De Zerbi deve rinunciare a Caputo, c'è Raspadori di punta con Boga, Djuricic e Berardi a supporto. Conte risponde con Darmian e Perisic esterni, Barella perno centrale del centrocampo; in avanti coppia Lautaro Martinez-Sanchez, panchina per Lukaku.

Passano appena 4' e l'Inter è già in vantaggio: Chiriches regala il pallone a Lautaro Martinez, l'argentino supera Consigli con un pallonetto, difende palla e la serve a Sanchez, che con freddezza fa sedere il portiere e deposita in rete. Lautaro Martinez va a un passo da un gol straordinario con un pallonetto che si spegne di poco a lato; l'Inter trova comunque il raddoppio al 14', quando Chiriches, protagonista di un inizio horror, devia nella sua porta un traversone di Vidal. Sotto di 2 reti, il Sassuolo si scuote: al 21' Djuricic colpisce il palo esterno, al 37' lo stesso trequartista non arriva per un soffio a deviare un cross di Berardi. L'Inter difende con ordine, compatta; si va al riposo sul 2-0 per i nerazzurri

Sassuolo-Inter 0-3, cronaca del secondo tempo

Il Sassuolo parte bene nella ripresa, ma si spegne presto. È l'Inter infatti a rendersi pericolosa con Lautaro Martinez, che non trova la porta con un destro potente, per poi trovare il 3-0 al 60' grazie a Gagliardini, ben servito da Darmian. I padroni di casa accusano il colpo, non riescono più a creare pericoli alla porta dell'Inter, se non un'incursione di Muldur sul cui cross Berardi non è preciso nel tocco. Nel finale Conte manda in campo l'artiglieria pesante, con Lukaku, Sensi ed Eriksen dentro a pochi minuti dalla fine, ma la partita è già in ghiaccio e l'Inter ottiene contro il Sassuolo una vittoria più facile del previsto: finisce 3-0 per i nerazzurri.

Sassuolo-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Inter, gara valida per la 9ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-INTER

Sassuolo-Inter, cronaca e tabellino (Getty Images)
Sassuolo-Inter, cronaca e tabellino (Getty Images)

9ª giornata di Serie A, Sassuolo-Inter: formazioni e marcatori