Al "Mapei Stadium" di Reggio Emilia il Sassuolo ospita l'Atalanta.

Quattro cambi per De Zerbi rispetto alla sconfitta esterna per 1-0 contro il Parma: in difesa Peluso per Muldur, a centrocampo Bourabia per Magnanelli e Duncan per Locatelli e in attacco Defrel per Caputo. Gasperini ne cambia sei in vista della Champions League: Sportiello per Gollini in porta, Masiello e Djimsiti in difesa al posto di Palomino e Kjaer, Gosens e Pasalic a centrocampo al posto di Castagne e de Roon e cambio di modulo in attacco con Zapata al posto di Malinovskyi.

L'Atalanta parte forte e già al secondo minuto una pericolosa conclusione di Gomez viene deviata in angolo. Al 7' l'Atalanta passa in vantaggio con un bellissimo gol di Gomez che si incunea fra diversi avversari in area, fa un tunnel a Toljan e scarica imparabilmente in rete. Al 13' arriva il raddoppio dell'Atalanta al termine di una bellissima azione sull'asse Toloi-Ilicic-Gosens con quest'ultimo che insacca da distanza ravvicinata con la difesa del Sassuolo ferma a guardare. Primo quarto d'ora dominante dell'Atalanta. Al 23' Gosens va vicino alla doppietta dopo essere stato ben servito da Zapata ma Ferrari ci mette una pezza in scivolata. Al 25' clamorosa occasione per Zapata che non sfrutta un liscio di Chiriches e conclude su Consigli solo davanti al portiere. Al 29' Gomez porta l'Atalanta sul 3-0 sfruttando un bell'assist di Zapata in area. Al 35' quarto gol dell'Atalanta di testa con Zapata che anticipa Chiriches su cross di Hateboer.

L'inizio del secondo tempo non regala particolari emozioni. Al 58' ci prova Berardi da fuori area ma la conclusione non sorprende Sportiello.  Al 62' il Sassuolo trova sorprendentemente il gol con Defrel che sfrutta un pallone filtrante per battere a rete sul filo del fuorigioco. Al 79' Sportiello devia una conclusione da fuori area di Berardi. All'84' Hateboer ci prova da posizione molto angolata ma Consigli respinge di piede. All'86' provvidenziale uscita di Consigli su Barrow. 

Dominio assoluto dell'Atalanta che chiude la partita nel primo tempo e la gestisce senza grosse difficoltà nella ripresa. 

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-ATALANTA