Quantcast
Fiorentina-Torino 2-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Fiorentina-Torino 2ª giornata

Stadio: Artemio Franchi

Arbitro: Mariani

  sab, 28 ago ore 20:45

Fiorentina-Torino 2-1: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

La Fiorentina di Italiano ottiene la prima vittoria in campionato battendo 2-1 il Torino. Prova molto convincente dei viola, trascinati da Vlahovic e da Nico Gonzalez. Di contro i granata incassano la seconda sconfitta su altrettante partite dopo una prestazione scialba, senza grinta e sempre in balia degli avversari: il gol di Verdi arriva troppo tardi.

Fiorentina-Torino 2-1: cronaca del primo tempo

Italiano sceglie Martinez Quarta in difesa, Castrovilli in mezzo al campo e Callejon in attacco; Juric si affida a Belotti supportato da Sanabria e Linetty. Prima chance per la Fiorentina all'11' con un colpo di testa di Milenkovic che trova attento Milinkovic-Savic. In generale sono i viola a comandare il gioco con il Torino che è in affanno sulle accelerazioni avversarie. Al 20' un tiro di Venuti viene parato agevolmente da Milinkovic-Savic. Il primo squillo del Torino arriva con Singo che raccoglie un cross di Ola Aina e conclude alto sulla traversa. Dopo quest'azione i granata prendono più fiducia e mostrano più equilibrio in campo. Ma è la Fiorentina che crea un altro pericolo al 37': cross di Gonzalez, destro al volo di Callejon sul primo palo e altro intervento risolutore di Milinkovic-Savic. E poi al 41' arriva il gol del vantaggio viola: Castrovilli serve al limite dell'area un liberissimo Gonzalez che infila il pallone in rete con il mancino

Fiorentina-Torino 2-1: cronaca del secondo tempo

Il già ammonito Djidji lascia il campo all'intervallo sostituito da Buongiorno. Dopo 4 minuti della ripresa Mandragora salva con un mezzo miracolo su Bonaventura solo davanti alla porta. Il copione della partita resta sempre lo stesso: la Fiorentina fa la partita, il Torino fatica a trovare il bandolo della matassa. I viola però ogni tanto si specchiano troppo e in quei frangenti i granata provano ad approfittarne, come al 61' quando Sanabria mette in difficoltà la difesa dei padroni di casa senza tuttavia riuscire a tirare in porta. Juric butta nella mischia Pjaca e Verdi nel tentativo di alzare la qualità della manovra. Ma è proprio Verdi al 70' che perde un pallone sanguinoso sul pressing di Duncan, il ghanese innesca il contropiede per Bonaventura che serve Vlahovic il cui colpo di testa è preciso: è 2-0. La reazione del Torino latita fino all'89' quando Lukic imbecca Verdi che trafigge Terracciano per il 2-1 che ridà speranza agli ospiti. L'assedio finale non porta a nulla di nuovo e la Fiorentina può festeggiare la conquista dei tre punti.

Fiorentina-Torino 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Torino, gara valida per la 2^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-TORINO

Il tiro di Nico Gonzalez che vale l'1-0 (Getty Images)
Il tiro di Nico Gonzalez che vale l'1-0 (Getty Images)

2ª giornata di Serie A, Fiorentina-Torino, tabellino e marcatori

MARCATORI
41' GONZALEZ N., 70' VLAHOVIC, 89' VERDI
Fiorentina (4-3-3)
Terracciano, Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Bonaventura (84' Maleh), Pulgar, Castrovilli (62' Duncan), Callejon (77' Sottil), Vlahovic, Gonzalez N. (84' Saponara)
ALL.: Italiano
Torino (3-4-2-1)
Milinkovic-Savic V., Izzo (76' Vojvoda), Djidji (46' Buongiorno), Rodriguez R., Singo, Mandragora, Lukic, Aina (81' Ansaldi), Sanabria (67' Pjaca), Linetty (67' Verdi), Belotti
ALL.: Juric

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE