Quantcast
Napoli-Benevento 2-0: cronaca, voti e pagelle del Fantacalcio

Serie A - Napoli-Benevento 24ª giornata

Stadio: Diego Armando Maradona

Arbitro: Abisso

  dom, 28 feb ore 18:00

L'esultanza degli azzurri dopo il gol del raddoppio (Getty Images).

Il Napoli trova la quarta vittoria consecutiva in casa e dà nuova linfa alle sue speranze di un posto Champions, dimenticando in fretta l'esclusione dalle coppe per mano del Granada. Troppo arrendevole il Benevento di Pippo Inzaghi, mai realmente pericoloso ed incapace di creare occasioni pericolose anche nei dieci minuti in superiorià numerica.

Napoli-Benevento 2-0, cronaca del primo tempo

Col Napoli impaurito dalle recenti scoppole subite in campionato ed il Benevento arroccato nella sua metà campo i primi quindici minuti scorrono via senza alcune preoccupazione per i portieri. Il primo squillo è del Napoli con un tiro di Ruiz largo alla sinistra di Montipò, poi è il turno di Mertens di sfiorare il gol della Domenica con un destro dai trenta metri che quasi sorprende il portiere giallorosso.

Dopo tanta pressione, pur senza creare particolari pericoli, alla fine il Napoli passa: cross dalla destra di Politano, Ghoulam si fionda sul pallone sul versante opposto del campo e mette in mezzo un tiro-cross su cui si avventa Mertens, subito al gol al rientro in campo da titolare con un facilissimo tap-in.

La reazione del Benevento è tutta in un tiro di Depaoli deviato da Meret in angolo, l'ultima chance di un primo tempo avaro di emozioni.

Napoli-Benevento 2-0, cronaca del secondo tempo

Lo spartito, nonostante qualche sostituzione, non cambia nella ripresa, col Napoli al piccolo trotto e col possesso del pallone ed il Benevento arroccato e pronto a ripartire. Al sessantesimo Insigne sfiora il gol "alla Insigne" col classico destro a giro sul secondo palo, poi, d'improvviso, il Napoli raddoppia: cross dalla sinistra di Insigne, Di Lorenzo e Letizia allo scontro areo col giocatore giallorosso che tocca il pallone verso la propria porta. Sarebbe autogol, ma Politano viene centrato in maniera fortuita dal pallone nel suo cammino verso la porta: gollonzo e Napoli sul 2 a 0.

Dopo il gol del raddoppio il Napoli sfiora ripetituamente il gol del tris, con un paio di occasioni piuttosto importanti sprecate da Koulibaly (completamente solo a centro area) e Insigne. La partita si avvia comoda verso la fine nonostante un'espulsione rimediata in maniera molto ingenua da Koulibaly, che sarà costretto a saltare il match di mercoledì col Sassuolo. Dopo tanto amaro sorride Gattuso: la panchina oggi traballa un po' meno.

Napoli-Benevento: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli-Benevento, gara valida per la 24ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ASSIST FANTACALCIO NAPOLI - BENEVENTO

Il rocambolesco gol di Politano (Getty).
Il rocambolesco gol di Politano (Getty).

24ª giornata di Serie A, Napoli-Benevento: formazioni e marcatori

MARCATORI
...in caricamento...
Napoli (4-2-3-1)
Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam, Ruiz, Bakayoko, Politano (86' Hysaj), Zielinski (83' Elmas), Insigne, Mertens (82' Maksimovic)
ALL.: Gattuso
Benevento (4-3-2-1)
Montipo', Depaoli, Tuia, Barba, Foulon (65' Letizia), Viola, Schiattarella (46' Insigne R.), Hetemaj, Caprari (64' Sau), Ionita (85' Moncini), Lapadula (70' Gaich)
ALL.: Inzaghi F.

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE