Vittoria pesante per la Sampdoria che supera 3-1 il Verona nella 14^ di Serie A. Ospiti avanti con Tameze nel primo tempo, poi nella ripresa si ribalta tutto: Candreva, Ekdal e Murru allo scadere regalano altri tre punti a D'Aversa che respira.

Sampdoria-Verona, cronaca del primo tempo

Per 25 minuti abbondanti la gara resta su ritmi piuttosto bassi, nonostante ci si aspettasse un inizio decisamente più serrato. Al 27' sale in cattedra la Sampdoria con due tentativi: prima con Caputo che controlla a centro area e spara non trovando la porta (anche se in fuorigioco), poi con Candreva che conclude da fuori ma alto. Poco dopo la mezz'ora Ferrari in seguito a un contrasto con Simeone si fa male il polso ed è costretto a lasciare il campo: al suo posto c'è Yoshida. E al 37' il Verona la sblocca: sponda di Simeone e respinta della difesa, sulla sfera vagante si avventa Tameze che lascia partire un tiro secco deviato proprio da Yoshida che si spegne in fondo al sacco. Al 43' Ceccherini di destro quasi trova un gioiello, la sua girata di destro termina di poco sopra la traversa. Prima del riposo Candreva imbuca per Caputo, tentativo di prima dell'ex Sassuolo che trova la respinta pronta coi piedi di Montipò sul suo palo.

Sampdoria-Verona, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa la Sampdoria esce dallo spogliatoio con un piglio più convinto e va vicina al pari: prima Candreva e poi soprattutto Ekdal ci provano, si salva il Verona anche con un po' di fortuna. Poco dopo Quagliarella gira di prima, Montipò c'è e blocca. Al 51' arriva non a caso l'1-1: lancio di Verre, petto di Caputo e girata di Candreva all'angolino. La reazione ospite non tarda molto e arriva con Simeone: destro da fuori, bravo Audero a dirgli di no tuffandosi. L'ultimo quarto d'ora è concitato, con la Sampdoria che ci prova in tutti i modi a vincere la partita e il Verona che si affida ai contropiedi. E al 77' la squadra di D'Aversa trova il 2-1: cross di Candreva, spizzata di testa di Ekdal sul palo lungo. Al 90' ecco addirittura il tris: Murru recupera palla su Faraoni, ci prova Gabbiadini respinto, poi ancora Murru col diagonale sinistro all'angolo per il 3-1 definitivo.

Sampdoria-Verona 3-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sampdoria-Verona, gara valida per la 14^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA-VERONA

14^ giornata Serie A, Sampdoria-Verona 3-1: formazioni e marcatori