Troppa Atalanta per l'Udinese. La squadra di Gasperini asfalta i friulani con una tripletta di Muriel e una doppietta di Ilicic, gol di Pasalic e dell'esordiente Traoré; di Okaka il gol del momentaneo vantaggio dell'Udinese. Finisce 7-1 per i padroni di casa.

Durante il riscaldamento Gasperini perde Palomino, inizialmente inserito nell'11 titolare: gioca Toloi. In avanti ci sono Ilicic e Muriel con Gomez a supporto. Tudor si affida alla coppia Lasagna-Okaka, Sema gioca a destra, Samir a sinistra.

Al 12' gli ospiti passano in vantaggio: disastro di Kjaer, che si avventura in un dribbling e regala palla a Okaka, bravo a fulminare Gollini. La risposta dell'Atalanta non si fa attendere: al 16' Gomez ci prova, Musso è attento. Il pareggio arriva al 21', quando Ilicic riceve l'assist di De Roon e non sbaglia davanti a Musso; l'Udinese avrebbe la possibilità di riportarsi in vantaggio, ma Gollini è splendido nella parata su Lasagna, ben imbeccato dallo scatenato Okaka. L'episodio decisivo arriva al 35', quando Opoku, già ammonito, stende Ilicic in area ed è espulso per doppia ammonizione; sul dischetto si presenta Muriel, che spiazza Musso e realizza il 2-1. Al 43' Ilicic trova la doppietta personale, avventandosi su una palla vagante e mettendo a segno il terzo gol per i padroni di casa; si va al riposo sulla situazione di 3-1.

A inizio ripresa Tudor sostituisce il suo uomo migliore, Okaka, con Pussetto. L'Atalanta però non ha nessuna intenzione di fermarsi: al 48' Gomez serve Muriel per il 4-1, al 50' Musso compie un miracolo proprio sul Papu, ma al 52' il portiere argentino deve capitolare ancora su Pasalic, servito dallo scatenato Gomez. Al 54' Ilicic va vicino alla tripletta, colpendo l'incrocio dei pali, al 58' è Musso a negargli la gioia del terzo gol; la squadra di Gasperini è scatenata, l'Udinese non c'è più. C'è spazio anche per il 6-1 degli orobici, firmato da Muriel, ancora su calcio di rigore; l'unico sussulto dell'Udinese è al 78', quando Fofana colpisce una clamorosa traversa. Ma è solo un episodio isolato, l'Atalanta trova anche il gol del giovanissimo Traoré: Gasperini stravince il match e si gode il suo super attacco.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-UDINESE