L'Udinese schianta la Fiorentina al Franchi nella partita valida per la 20.a giornata di Serie A. Finisce 0-4 con le reti di Pablo Marì e Deulofeu nel primo tempo. Nei minuti di recupero i bianconeri di Cioffi dilagano con Walace e Udogie.

Fiorentina - Udinese 0-4, cronaca del primo tempo

Cioffi conferma la formazione di Bologna con Nuytinck al posto dello squalificato Perez. Italiano rilancia Piatek, accompagnato da Gonzalez e Sottil. E' subito lui il più attivo, con Piatek che però viene stoppato da Silvestri di piede. L'ex Verona si ripete poco dopo su Gonzalez, che si era ben liberato in un sol colpo di Nuytinck e Udogie. I Viola vengono poi traditi dal duo Milenkovic-Odriozola, che perdono un pallone sanguinoso. Lo intercetta Pablo Marì, che avanza in area e incenerisce un colpevole Terracciano per il suo primo gol in A. I friulani prendono fiducia e sfiorano il raddoppio con un assolo incredibile di Makengo. La difesa toscana va in affanno e regala chances agli ospiti, che raddoppiano in maniera furba. Udogie interrompe un'azione e parte. Success subisce fallo, Arslan lancia veloce la freccia ex Verona, che si beve Milenkovic e chiama Terracciano alla respinta, sulla quale Deulofeu è pronto a depositare in rete il 12° gol del suo campionato. La Fiorentina, ferita, carica a testa bassa e colleziona occasioni da gol, che però non impensieriscono Silvestri.

Fiorentina - Udinese 0-4, cronaca del secondo tempo

Italiano riparte con tre cambi lasciando negli spogliatoi Milenkovic, Bonaventura e Piatek per Igor, Maleh e Cabral. E' però subito l'Udinese ad andare vicina al tris, ma Deulofeu non riesce a servire in maniera adeguata Success. I Viola collezionano falli, cartellini e calci piazzati. Ci prova Sottil dalla distanza ma Nuytinck mura, poi Silvestri deve intervenire in maniera reattiva su Biraghi e determinante su Maleh. Nel mezzo le zebrette friulane squillano ancora con Deulofeu, ma Terracciano si disimpegna bene con il piede destro. La Fiorentina è infuriata ma il muro bianconero tiene e in ripartenza Molina è un po' troppo egoista ed esalta i riflessi di Terracciano. Sul corner successivo Becao sfiora il palo di testa. Il palo lo becca invece poco dopo Udogie su cross stratosferico di Molina, ma sul rimbalzo Pussetto non è pronto al tap-in vincente. L'Udinese in ripartenza domina e dilaga. Prima Walace realizza il tris con deviazione di Igor e poi Udogie cala il poker con il suo quarto sigillo su assist di Makengo. Udinese che sfata il tabù Franchi alla grande dopo 14 sconfitte di fila. Fiorentina ora a rischio qualificazione europea.

Fiorentina - Udinese 0-4: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina - Udinese 0-4, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA - UDINESE

Fiorentina - Udinese 0-4, Deulofeu abbraccia Mari (Getty)
Fiorentina - Udinese 0-4, Deulofeu abbraccia Mari (Getty)

20ª giornata di Serie A, Fiorentina - Udinese 0-4: formazioni e marcatori