Il Torino asfalta per tre reti a zero un Empoli mai pericoloso dalle parti di Ichazo e vola a quota 26 punti, a sole due lunghezze dalla zona Europa. Partita rognosa nel primo tempo, sbloccata da una situazione da calcio piazzato e poi condotta tranquillamente in porto dagli uomini di Mazzarri. Male invece la squadra di Iachini, alla terza sconfitta consecutiva e con 10 gol al passivo nelle ultime tre: urge registrare qualcosa lì dietro.

LA CRONACA - Dopo quaranta secondi il Toro è già pericoloso, con Zaza che gira centralmente a centro area su un errato disimpegno di Mraz su azione da calcio d'angolo. L'Empoli risponde con un tiro alto di Traorè al decimo minuto, poi è il turno di Belotti: gran giocata col tacco a scavalcare Maietta e destro secco su cui si oppone Provedel coi pugni. Ancora Belotti sfiora il gol alla mezz'ora, con un gran sinistro in corsa su filtrante di Iago Falque che si infrange sul palo alla destra di Provedel. Sembra una partita destinata ad arrivare all'intervallo a reti bianche, ma proprio sul finire del primo tempo arriva il gol del Torino, con N'Koulou che svetta di testa su cross di Baselli e, complice anche una deviazione di Maietta, trafigge un Provedel forse troppo poco reattivo. 

Il secondo tempo si apre così come si era concluso il primo: gol del Torino con uno dei suoi difensori. Ed è un gran bel gol quello di De Silvestri, che chiude fortunosamente un triangolo con Iago Falque e spara nel sette una conclusione di sinistro dai venti metri. Belotti due minuti dopo sfiora il tris con un colpo di tacco volante su cross dal fondo di Zaza, ma Provedel è rapido a chiudergli lo specchio. L'Empoli ha l'occasione per riaprire la partita con Traorè, che però, solo dal limite dell'area, strozza troppo il sinistro calciando a lato. Ad un quarto d'ora dal termine il Toro cala il colpo del ko: delle brutte scalate difensive consentono a Iago Falque di girarsi dalla sua mattonella (centro-sinistra offensiva, poco fuori l'area di rigore) e piazzare un bel sinistro ad incrociare alle spalle di Provedel. 

L'ultimo quarto d'ora è pura accademia per il Toro (con tanto di rosso a Krunic per proteste), che vince e convince e si prepara nel migliore dei modi al prossimo match, dal profumo europeo, contro la Lazio.

VOTI FANTACALCIO TORINO 

VOTI FANTACALCIO EMPOLI  

PAGELLE FANTACALCIO TORINO 

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI  

ASSIST FANTACALCIO TORINO- EMPOLI