Quantcast
Spezia - Genoa 1-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Spezia-Genoa 10ª giornata

Stadio: Alberto Picco

Arbitro: Sozza

  mar, 26 ott ore 18:30

Il momento del tiro di Colley da cui nascerà il momentaneo 1-0 (Getty Images)

Dopo un primo tempo quasi soporifero la partita si accende nella ripresa: i padroni di casa la sbloccano grazie all'autorete di Sirigu, nel finale il Genoa agguanta il pareggio con un calcio di rigore trasformato da Criscito.

Spezia - Genoa 1-1, cronaca del primo tempo

Lo Spezia affronta il suo secondo derby ligure in meno di una settimana, rispetto alla sfida con la Samp Thiago Motta cambia un solo giocatore: il punto di riferimento offensivo è Nzola e non Antiste come contro i blucerchiati. Per il Genoa Ballardini riparte dal 4-3-3 visto nel secondo tempo della sfida contro il Torino con Kallon ed Ekuban accanto a Destro, in difesa resta fuori Biraschi, tocca a Masiello fare coppia centrale con Vasquez.

Partita che stenta a decollare con il Genoa che prende in mano il pallino di gioco con un possesso abbastanza sterile, a cavallo del decimo minuto lo Spezia prova ad aumentare un po' i giri del proprio motore. La partita scorre su ritmi molto lenti, con le squadre bloccate e precise in fase di non possesso, entrambe attente a soffocare le iniziative avversarie creando grande densità in mezzo al campo.

La prima frazione si chiude dunque senza grandi sussulti con una piccola curiosità statistica: l'unico tiro in porta registrato è quello fatto da Provedel verso il proprio collega Sirigu.

Spezia - Genoa 1-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con due cambi tra le fila degli ospiti: restano negli spogliatoi Cambiaso ed Ekuban, al loro posto dentro Biraschi e Sturaro. Il Genoa scende in campo con un piglio più aggressivo e al quinto Destro ha l'occasione di calciare in porta da posizione favorevole, ma Hristov si immola per evitare guai per Provedel.

Al 58' Spezia vicinissimo al gol con una bella combinazione tra Nzola e Gyasi, la conclusione del secondo va a concludersi contro il palo prima che Sirigu riesca a bloccare il pallone tra le braccia. Pochi minuti più tardi è ancora lo Spezia a provarci con Gyasi che questa volta si divora letteralmente la rete da posizione favorevolissima. La voglia dello Spezia viene premiata al 66' con Colley che sfrutta la respinta della barriera su un calcio di punizione per calciare a rete, la palla va a sbattere sul palo prima di carambolare sulla schiena di Sirigu e terminare la sua corsa in fondo al sacco. 

Al 77' Spezia vicinissimo al raddoppio con Nzola che riesce a scappare alle spalle della difesa genoana ed a presentarsi da solo davanti a Sirigu, il portiere rossoblu chiude lo specchio evitando che gli avversari possano scappare. Ancora Spezia all'81': Colley salta netto Vasquez, ma anche lui non è preciso quando si trova davanti a Sirigu. Altra occasione clamorosa all'83' con Sirigu che però si erge ancora una volta a muro per bloccare Nzola. Sul ribaltamento di fronte Caicedo viene atterrato in area da Provedel, l'arbitro fischia subito il rigore: dal dischetto si presenta Criscito che calcia forte e centrale senza lasciare scampo al portiere spezzino.

La partita si chiude dunque sul punteggio di 1-1 dopo tre minuti di recupero.

Spezia - Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia - Genoa, gara valida per la 10ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-GENOA

Un momento di gioco tra Genoa e Spezia (Getty Images)
Un momento di gioco tra Genoa e Spezia (Getty Images)

10ª giornata Serie A, Spezia - Genoa: formazioni e marcatori

MARCATORI
66' SIRIGU (autogol), 86' CRISCITO
Spezia (4-2-3-1)
Provedel, Ferrer, Hristov, Nikolaou, Bastoni S., Maggiore, Kovalenko, Strelec (59' Colley E.), Salcedo E. (77' Antiste), Gyasi, Nzola
ALL.: Thiago Motta
Genoa (4-3-3)
Sirigu, Cambiaso (46' Biraschi), Vasquez, Masiello, Criscito, Rovella, Badelj (75' Galdames), Behrami (61' Caicedo), Kallon (70' Pandev), Destro, Ekuban (46' Sturaro)
ALL.: Ballardini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE