Torna a vincere la Fiorentina che batte 1-0 l'Udinese nella 6^ giornata di Serie A e si rilancia dopo l'1-3 con l'Inter. Perdono invece ancora i friulani che, dopo lo 0-4 col Napoli e lo 0-1 con la Roma, tornano a casa con zero punti nelle ultime tre e anche zero gol segnati.

Udinese-Fiorentina, cronaca del primo tempo

Il primo episodio più importante è quello che di fatto sblocca la partita: al quarto d'ora Walace tampona da dietro in area Bonavetura, dopo un on field review l'arbitro concede il calcio di rigore: dal dischetto Vlahovic tira forte, centrale e rasoterra e batte Silvestri. L'Udinese non ci sta e reagisce al 26' con Deulofeu: grande spunto in velocità, l'ex Milan supera prima Milenkovic e poi Martinez Quarta ma al momento del tiro davanti a Dragowski perde contatto con la sfera anche per via del ritorno dell'argentino e l'azione sfuma. Al 40' la Fiorentina va molto vicina al raddoppio: ottima imbucata di Torreira per Odriozola, tiro-cross al centro e Vlahovic per un soffio non ci arriva. Si va così al riposo sullo 0-1.

Udinese-Fiorentina, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa doppio cambio Udinese: Pussetto e Makengo per Soppy e Arslan, trazione ancora più offensiva per Gotti. Al 54' grande percussione di Pereyra, servizio per Beto che la piazza, bella parata di Dragowski in estensione. Al 67' il neo-entrato Maleh lascia partire un siluro dai 20 metri che termina di poco alto sopra la traversa. Nel finale da dentro l'area Deulofeu la piazza sul secondo palo, altro intervento di Dragowski che si distende e devia da terra. Finale con forcing casalingo, ma il risultato non cambia.

Udinese-Fiorentina 0-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Fiorentina, gara valida per la 6^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-FIORENTINA

6^ giornata Serie A, Udinese-Fiorentina 0-1: formazioni e marcatori