Quantcast
Parma-Spezia 2-2: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Parma-Spezia 5ª giornata

Stadio: Tardini

Arbitro: Marini

  dom, 25 ott ore 15:00

Parma-Spezia (Getty Images)

Lo Spezia può tornare in Liguria mangiandosi abbondantemente le mani. Nella 5a giornata di Serie A gli spezzini vanno avanti di due gol, colpiscono tre pali e si fanno raggiungere al 93' dal Parma con un rigore di Kucka. Al Tardini finisce 2-2 e i gialloblu possono ringraziare la buona sorte e l'assurdo fallo di Terzi nel finale. Entrambe si sono presentate in campo falcidiate da infortuni e assenze dovute al Covid-19.

PARMA-SPEZIA 2-2, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Grassi terzino destro e Cornelius in attacco: queste le scelte più significative di Liverani. Italiano invece lancia Agoume in mezzo al campo e si affida a Nzola al centro dell'attacco. Avvio sprint degli ospiti che dopo un minuto vanno al tiro con Gyasi: attento Sepe sul primo palo. La risposta del Parma è sul piede di Gervinho che spara alto un cross invitante di Hernani. Al 7' altra chance per Gyasi ma il suo tiro è debole. Gara che si sviluppa su ritmi bassi, senza accelerazioni improvvise da ambo le parti e con i portieri che sostanzialmente osservano placidi. Gli unici momenti di cronaca sono i cartellini gialli estratti per Grassi, Pobega ed Hernani. Poi, al 28' dal nulla arriva il gol del vantaggio spezzino con Chabot che, su un calcio d'angolo battuto da Bastoni, di testa infila Sepe. La rete galvanizza lo Spezia che tre minuti dopo trova il raddoppio: pressing alto degli ospiti che recuperano palla in area avversaria, Nzola serve Agudelo che con il sinistro infila Sepe. Il Parma sembra intontito ma trova il modo di reagire subito con il gol di Gagliolo, più lesto di tutti a ribattere in rete una respinta di Provedel sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 41' percussione centrale di Bastoni che tenta la conclusione e colpisce l'esterno della rete; prima dell'intervallo Brugman non sfrutta a dovere la corsa di Gervinho e manda a lato il passaggio dell'ivoriano.

PARMA-SPEZIA 2-2, CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Liverani cambia qualcosa al rientro degli spogliatoi: allarga Kurtic a destra e Gervinho a sinistra, cercando di difendere meglio l'ampiezza. Di benefici però non se ne vedono e allora dentro Cyprien e Karamoh al posto di Hernani e Brugman con passaggio al 4-3-3. Italiano dal canto suo butta dentro Ferrer ed Estevez e quest'ultimo va subito al tiro colpendo il palo a Sepe battuto. È un brivido che scuote il Parma dal suo torpore: i gialloblu alzano il proprio baricentro e mettono pressione alla difesa spezzina. Gagliolo di testa manda alto sfiorando il raddoppio ma anche lo Spezia si rende pericoloso con il neoentrato Dell'Orco che non inquadra la porta e con Agoumé che prende il palo. Poi al 74' è Verde che supera Pezzella e va al tiro alzando però troppo la sfera; tre minuti dopo ancora Verde da fuori colpisce il palo, il terzo della gara degli spezzini. È un gran momento per lo Spezia ma ci vuole un grande intervento di Provedel su Karamoh per salvare la porta. Nel finale il Parma prova a spingere con Kucka che da solo in area manda fuori di un soffio. Poi al 93' fesseria di Terzi che commette un ingenuo fallo su Cornelius in area: rigore che Kucka trasforma per il 2-2 finale.

PARMA-SPEZIA 2-2: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Parma-Spezia, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO PARMA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ASSIST FANTACALCIO PARMA-SPEZIA

Chabot festeggia con i compagni il gol dello 0-1 (Getty Images)
Chabot festeggia con i compagni il gol dello 0-1 (Getty Images)

5ª GIORNATA DI SERIE A, PARMA-SPEZIA, FORMAZIONI E MARCATORI

MARCATORI
...in caricamento...
Parma (4-3-1-2)
Sepe, Grassi, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella Giu., Hernani (52' Cyprien), Brugman (53' Karamoh), Kurtic (79' Sohm), Kucka, Gervinho, Cornelius
ALL.: Liverani
Spezia (4-3-3)
Provedel, Sala (55' Ferrer), Terzi, Chabot, Bastoni S. (62' Dell'orco), Bartolomei, Agoume, Pobega (54' Estevez), Agudelo (63' Verde), Nzola (82' Piccoli), Gyasi
ALL.: Italiano

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE