La Fiorentina vince e convince nella sfida del Franchi contro l'Udinese. I viola si sono imposti per 3-2 grazie alla doppietta di Castrovilli e la rete di Milenkovic. Inutili i due gol di Okaka negli ultimi minuti  di entrambe le frazioni di gioco. Mister Iachini conquista in questo modo tre punti fondamentali dopo un avvio di stagione abbastanza complicato. La squadra friulana, invece, non riesce a dare continuità alla vittoria nel finale della settimana scorsa contro il Parma.

Fiorentina-Udinese 3-2 cronaca del primo tempo

I padroni di casa partono forti e già all'11° trovano la rete del vantaggio con Castrovilli, abile a battere Nicolas su assist di Biraghi. I friulani cercano di reagire ma si rendono pericolosi solo su una disattenzione di Dragowski, su cui però Lasagna non riesce a trovare la rete del pareggio. I viola continuano ad attaccare e al 21° trovano il 2-1: Castrovilli si trasforma in assist-man e pennella sulla testa di Milenkovic il pallone del 2-0. Nel finale della prima frazione di gioco gli ospiti provano a reagire e accorciano le distanze con Okaka al 43°. Da segnalare l'infortunio al 38° per German Pezzella: il capitano della squadra gigliata ha lasciato il campo a Martinez Quarta. Al Franchi si chiude sul 2-1.

Fiorentina-Udinese 3-2 cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco inizia senza cambi. Gli ospiti cercano di trovare il gol del pareggio ma sono ancora i padroni di casa a gioire: arriva infatti la seconda perla di giornata per Gaetano Castrovilli e 3-1 per la viola. Mister Iachini manda in campo Kouame e Cutrone per Callejon e Vlaovic nel tentativo di dare freschezza all'attacco, mentre Gotti punta sulla velocità di Pussetto e Deulofeu per riaprire la partita. Negli ultimi minuti da segnalare solo una bella parata di Dragowski sul colpo di testa a botta sicura di Okaka. L'attaccante cresciuto nella Roma trova nel finale la doppietta personale che vale il definitivo 3-2. 

Fiorentina-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Udinese, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO FIORENTINA-UDINESE

Fiorentina-Udinese,  3-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Fiorentina-Udinese, 3-2: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

5ª giornata Serie A, Fiorentina-Udinese: formazioni e marcatori