Quantcast
Benevento-Napoli, 1-2: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Benevento-Napoli 5ª giornata

Stadio: Ciro Vigorito

Arbitro: Doveri

  dom, 25 ott ore 15:00

Benevento-Napoli: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

 

Il Napoli va di scena al Vigorito di Benevento per il derby della Campania. Gattuso scegliere ancora Bakayoko in mezzo al campo. Sfida tra i fratelli Insigne in attacco.

Benevento-Napoli, cronaca del primo tempo

Comincia in attacco il Napoli ma il Benevento non lascia spazio. Lozano prova spesso l'uno contro uno sulla destra. La prima occasione è proprio del messicano che di testa mette al centro invece di cercare la porta. Al 13' minuto risponde il Benevento con Caprari che prova la conclusione dai 30 metri su calcio di punizione. Dopo il gol annullato a Osimhen per fuorigioco, torna pericoloso il Benevento con il colpo di testa di Roberto Insigne che finisce alto. Al 22' il Napoli protesta per un presunto fallo di Foulon su Lozano. Al 30esimo minuto il Benevento passa in vantaggio con un'azione caparbia di Lapadula che serve Roberto Insigne, l'ex attaccante azzurro da due passi batte Meret e scoppia in lacrime. La formazione di Gattuo cerca subito il pareggio con Fabian Ruiz che però spara alto. Poco dopo è Lorenzo Insigne a cercare il jolly dalla distanza, sulla sua conclusione Montipò è strepitoso. Il Napoli cerca il pareggio ma è sfortunato, Lozano ruba spazio in corsia e mette dentro, sul pallone arriva la deviazione di Caldirola che picchia il palo esterno, dal corner successivo è Manolas a centrare la traversa. Nel finale di primo tempo ancora Insigne va vicino alla rete.

Benevento-Napoli, cronaca del secondo tempo

Il Napoli riparte forte con la conclusione di Insigne deviata da Lapadula ancora in angolo. Poco dopo è Mertens che sfiora di testa ilgol, sempre da corner, ma risponde Montipò. Nell'azione successiva è Lorenzo Insigne a trovare la rete ma il VAR annulla per fuorigioco. Ma il numero 24 degli azzurri non si arrende e alla fine trova il gol al 61' minuto. Addirittura Lorenzo Insigne sfiora la doppietta con un bel colpo di testa. Il gol vittoria arriva con l'ingresso di Politano e Petagna, l'esterno salta tutti e serve Petagna in mezzo che non può sbagliare. Nel finale ancora Politano va vicino alla rete personale prima con il sinistro dal limite. L'ultima occasione è di Sau su punizione ma Meret fa buona guardia.

Benevento-Napoli: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Benevento-Napoli, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO BENEVENTO-NAPOLI

MARCATORI
...in caricamento...
Benevento (4-3-2-1)
Montipo', Letizia, Glik, Caldirola, Foulon (65' Maggio), Dabo (64' Improta), Schiattarella, Ionita, Insigne R. (77' Di Serio), Caprari (53' Tuia), Lapadula (66' Sau)
ALL.: Inzaghi F.
Napoli (4-2-3-1)
Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Bakayoko (74' Demme), Ruiz (88' Lobotka), Lozano (58' Politano), Mertens (59' Petagna), Insigne (89' Ghoulam), Osimhen
ALL.: Gattuso

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE