SHARE

Serie A - SPAL-Lecce

Stadio: Paolo Mazza

Arbitro: Rocchi

  mer, 25 set ore 21:00

I giocatori del Lecce esultano dopo la prima rete (Getty Images)

SPAL

SPAL
1-3

CONCLUSA

Lecce

Lecce

SPAL-Lecce, 1-3: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Successo di rigore per gli uomini di Liverani che volano grazie alla doppietta dal dischetto di Mancosu


|

In una partita a lunghi tratti equilibrata sono gli episodi che decidono il punteggio finale. Il Lecce si impone con la doppietta di Mancosu su rigore ed il gol di Calderoni con deviazione di Vicari.

Tra le fila dei padroni di casa mister Semplici decide di mischiare le carte, complice anche la pesante assenza di D'Alessandro per infortunio. Il tecnico ferrarese retrocede Di Francesco sulla linea dei centrocampisti lanciando in avanti il tandem pesante Floccari-Petagna; in difesa fuori Tomovic tocca a Felipe completare il pacchetto arretrato. Nel Lecce sono poche le novità rispetto alla formazione pesantemente sconfitta dal Napoli, fuori causa per infortunio Tachtsidis il ruolo di metronomo ricade su Petriccione, mentre in attacco c'è Babacar e non Farias accanto a Falco.

PRIMO TEMPO - Partita che inizia con il botto, dopo pochissimi secondi Babacar si avventa su un rinvio errato di Berisha, l'attaccante leccese prova la conclusione di prima intenzione, ma senza inquadrare lo specchio della porta. La SPAL risponde praticamente subito prima con un cross insidioso di Di Francesco e poi con un tiro-cross di Kurtic. Al 10' grande azione di Babacar che riceve sulla corsia di sinistra e poi si lancia in una grande azione personale che termina con il suo atterramento da parte di Felipe. Dal dischetto si presenta Mancosu che trasforma nonostante il tocco di Berisha. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 17' con la firma di Di Francesco, l'ex Sassuolo riceve al limite dell'area di rigore da Murgia e lascia partire una conclusione precisa che termina la sua corsa alle spalle di Gabriel. Dopo il pareggio regna un sostanziale equilibrio, il primo squillo arriva solamente al 36' con Felipe che prova una conclusione da fuori area, Gabriel però è attento e devia in angolo. Nei minuti di recupero Babacar prova ad approfittare di un'incomprensione tra Berisha e Vicari e con un tocco molto intelligente riesce ad anticipare l'estremo difensore biancoazzurro, la deviazione però è debole e permette al numero 23 di evitare che la sfera varchi la soglia. Pochi secondi più tardi sono ancora gli ospiti a sfiorare la rete: coast to coast di Majer che prima di entrare in area serve Falco, il numero 10 salentino controlla ma la sua conclusione passa ben lontana dallo specchio della porta.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione si apre con il botto, Falco si inventa un'azione personale, l'intervento di un difensore della SPAL fa carambolare la sfera sui piedi di Calderoni, il terzino sinistro calcia di prima intenzione trovando una fortunata deviazione di Vicari che mette fuori causa l'incolpevole Berisha. La replica della SPAL arriva al 54' con un tiro da distanza ravvicinata di Reca, Gabriel però ancora una volta è reattivo e devia di nuovo in angolo. Al 66' bel contropiede del Lecce innescato da una giocata di Falco per l'accorrente Rispoli, l'esterno difensivo porta palla fino nei pressi della porta avversaria, ma al momento del conclusione impatta male calciando ampiamente sopra la traversa. Al 73' arriva la terza rete degli ospiti, fallo di Cionek all'interno della propria area di rigore, Rocchi è inflessibile e fischia il secondo rigore a favore dei salentini, dal dischetto ancora Mancosu che fulmina di nuovo Berisha. Nel finale la SPAL prova ad alzare il proprio baricentro, ma il Lecce è bravo a chiudersi senza soffrire troppo meritando di incamerare i tre punti in un campo difficile come quello di Ferrara.

VOTI FANTACALCIO SPAL 

VOTI FANTACALCIO LECCE 

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO LECCE 

ASSIST FANTACALCIO SPAL - LECCE 


MARCATORI

SPAL (3-5-2)Berisha E, Cionek, Vicari, Felipe (55' Igor), Reca (77' Valoti), Murgia, Missiroli, Kurtic, Di Francesco F (57' Strefezza), Floccari, Petagna
ALL.: Semplici

Lecce (4-3-1-2)Gabriel, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Majer (74' Imbula), Petriccione, Tabanelli, Mancosu, Falco (84' La Mantia), Babacar (68' Shakhov)
ALL.: Liverani

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE