Esordio stagionale per Udinese e Milan al Friuli, sfida interessante con pochi volti nuovi rispetto alla scorsa stagione per entrambe le compagini.

Esclusione eccellente fra i padroni di casa: fuori De Paul per un centrocampo più folto ed il solo Pussetto in appoggio a Lasagna, quest'ultimo vincente nel ballottaggio con Nestorovski. Quasi tutto confermato, invece, fra i rossoneri, l'unica novità rispetto alla vigilia è la presenza di Borini anziché Kessie sulla linea mediana.

Prima frazione decisamente poco esaltante, poche emozioni e neanche clamorose: un'occasione più o meno nitida per parte, prima Piatek anticipato da Ekong a seguito di uno svarione dello stesso difensore bianconero, poi Lasagna poco abile nella conclusione dopo un corto rinvio di Donnarumma, uscito dalla propria area con la testa.

Ripresa decisamente più interessante, ritmi più alti soprattutto per merito dell'Udinese, di Fofana in particolare, protagonista di un paio di iniziative potenzialmente pericolose seppur non sfruttate pienamente. L'ingresso di De Paul a metà ripresa vivacizza ulteriormente i padroni di casa: corner di quest'ultimo, svetta Becao lasciato solo da Kessie, e gol dell'1-0. Nel finale ci provano i rossoneri, ma è Donnarumma a sventare il 2-0 su una girata di Lasagna da vicino.

Parte male, dunque, l'avventura di Giampaolo sulla panchina rossonera, subito grande entusiasmo per il gruppo di mister Tudor, bravo a gettare subito nella mischia il neo arrivato Becao, match-winner.

VOTI FANTACALCIO UDINESE 

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE 

PAGELLE FANTACALCIO MILAN 

ASSIST FANTACALCIO UDINESE-MILAN