Un Verona generosissimo porta a casa un pareggio prezioso contro un Bologna ancora piuttosto imbolsito e che non ha saputo sfruttare in alcun modo la superiorità numerica in cui si è ritrovato praticamente per tutto il match. Fra una settimana Mihajlovic si aspetterà sicuramente di più dai suoi, soprattutto dopo un girone di ritorno pazzesco come quello dell'anno scorso.

LA CRONACA - La prima emozione della partita arriva ben prima del fischio d'inizio con la presenza di Sinisa Mihajlovic in panchina: una gioia nel cuore per tutti gli appassionati di sport. L'inizio di partita è piuttosto maschio senza particolari occasioni da gol, ma al tredicesimo arriva già il primo episodio chiave del match: su un lancio lungo piuttosto prevedibile Dawidowicz si fa infilare da Orsolini e, perdendo l'equilibrio, lo stende a tu per tu col portiere. Cartellino rosso e calcio di rigore per il Bologna, che Sansone trasforma in maniera impeccabile.

Il Bologna è padrone del campo e sfiora il raddoppio con Soriano, ma Silvestri è molto bravo a distendersi sulla rasoiata dell'ex Villareal. La partita si addormenta, ma ecco che un altro calcio piazzato si rivela decisivo, con Miguel Veloso che indovina una parabola perfetta per freddare Skorupski con un calcio piazzato dai venti metri. 

Sul finire del primo tempo Orsolini sfiora il gol con un colpo di testa potente ma leggermente alto: è l'ultima emozione di un primo tempo tutt'altro che noioso.

La ripresa si gioca a ritmi molto più bassi, con il Bologna che cerca di stanare il Verona dalla sua metà campo senza grandissimi risultati. Ecco che quindi le occasioni arrivano ancora su calcio piazzato, con Santander a sfiorare il gol col solito colpo di testa. Mihajlovic prova a giocarsela col doppio centravanti inserendo anche Destro, ma l'unico a rubare la scena è Amrabat con le sue continue sgroppate in campo aperto ed un pressing asfissiante. Pochissime emozioni sino al fischio finale: Verona e Bologna si accontentano di un punto a testa alla prima uscita stagionale. 

VOTI FANTACALCIO HELLAS VERONA 

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA 

PAGELLE FANTACALCIO HELLAS VERONA  

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA 

ASSIST FANTACALCIO HELLAS VERONA BOLOGNA