Il Cagliari trova la terza vittoria consecutiva e ritorna finalmente a contatto con tutto il gruppo salvezza, acciuffando il Benevento in classifica al termine di una partita di cuore e sostanza vinta contro una Roma con la testa già alla sfida col Manchester United.

Cagliari-Roma 3-2: cronaca del primo tempo

Il Cagliari ha bisogno disperato di vincere per agguantare il Benevento in classifica e non perde tempo in convenevoli, passando alla prima occasione del match con Lykogiannis, bravo ad inserirsi a centro area ed a depositare in rete dal limite dall'area piccola.

La risposta della Roma è timida e si concretizza con un tiro di Carles Perez di poco largo alla destra di Vicario, comunque in controllo. Al secondo colpo i giallorossi trovano però il gol del pari: splendida traccia di Pellegrini per Carles Perez, che si sfila dalla marcatura di Carboni e centra il palo alla sinistra di Vicario prima di raccoglierne la respinta ed insaccare a porta vuota.

Joao Pedro prova immediatamente a riportare i suoi in vantaggio con un bel destro dai sedici metri, attento Pau Lopez a respingere la conclusione del brasiliano. Due minuti dopo è invece Vicario a dover intervenire su un colpo di testa di Fazio, pescato ottimamente a centro area da un cross da piazzato di Carles Perez. E' l'ultima occasione degna di nota di un primo tempo giocato a ritmi piuttosto bassi.

Cagliari-Roma 3-2: cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre subito con un'ottima occasione per Simeone, murato benissimo da Pau Lopez in uscita bassa dopo una bella azione in verticale del Cagliari. E' il preludio al gol dei padroni di casa, che arriva puntuale al minuto cinquantotto: brutto palla persa in uscita da Mancini, Simeone lavora spalle alla porta il pallone prima di servirlo all'accorrente Marin, che con un favoloso destro ad incrociare dai venticinque metri non lascia scampo a Pau Lopez.

La differenza di motivazioni è troppo grande ed il Cagliari azzanna subito la partita, trovando il tris pochi minuti dopo con un colpo di testa di Joao Pedro pescato ottimamente da Marin direttamente da calcio d'angolo.

La Roma non ci sta però ad essere asfaltata prima della trasferta di Manchester e riapre il match cinque minuti dopo con un'azione fotocopia al gol di Joao Pedro: angolo di Carles Perez, stacco di Fazio a bruciare Godin e palla di nuovo al centro del campo.

Il forcing finale giallorosso però è tutt'altro che disperato, con il Cagliari che fa buona guardia rischiando poco e nulla. Tre punti a dir poco fondamentali per gli uomini di Semplici, che agguantano il Benevento al terzultimo posto.

 

Cagliari-Roma: voti, pagelle e assist per il Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cagliari-Roma, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI - ROMA

Carles Perez esulta dopo l'1 a 1 (Getty).
Carles Perez esulta dopo l'1 a 1 (Getty).

33^ giornata Serie A, Cagliari-Roma 3-2: formazioni e marcatori