Atalanta-Bologna 5-0 nella 33a giornata del campionato di Serie A 2020/21. Tre cambi per Gasperini dopo l'1-1 in trasferta contro la Roma, con Toloi al posto di Palomino in difesa, Hateboer per lo squalificato Gosens a centrocampo e Muriel per Ilicic davanti. Mihajlovic ne cambia sei dopo l'1-1 interno contro il Torino, dentro Antov, De Silvestri, Svanberg, Schouten, Skov Olsen e Palacio, fuori Mbaye, Dijks, Poli, Dominguez, Orsolini e Sansone.

Atalanta-Bologna, cronaca del primo tempo

Al 9' bella azione di Skov Olsen che arriva a conclude in rete da posizione defilata ma trova pronto Gollini. Al 12' ci riprova ancora Skov Olsen da lontano, Gollini devia in angolo. Al 22' l'Atalanta passa in vantaggio, delizioso assist di tacco di Muriel che libera Malinovskyi il quale tutto solo batte con un diagonale Skorupski. Un minuto dopo è ancora Muriel che salta due avversari con una serpentina e colpisce il palo. Al 42' ingenuo rigore procurato da Danilo che tira giù Romero in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Muriel trasforma e l'Atalanta va sul 2-0. 

Atalanta-Bologna, cronaca del secondo tempo 

Al 50' altra ingenuità del Bologna, brutto intervento di Schouten in ritardo su Romero che porta al rosso diretto. Al 58' 3-0 dell'Atalanta con una bella incursione di Freuler e un minuto dopo 4-0 di Zapata servito da Malinovskyi dopo una palla persa da Svanberg. Al 73' 5-0 di Miranchuk servito da Maehle. All'88' Danilo nega la gioia del gol a Djimsiti salvando sulla linea a portiere battuto. 

Atalanta-Bologna: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Bologna, gara valida per la 33ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-BOLOGNA

Luis Muriel, altra partita da protagonista per lui (Getty Images)
Luis Muriel, altra partita da protagonista per lui (Getty Images)

 

33ª giornata Serie A, Atalanta-Bologna: formazioni e marcatori