La SPAL riesce ad approfittare delle imprecisioni e degli errori dei padroni di casa del Crotone. I ferraresi riescono ad imporsi per 3-2 tra le mura dello Scida grazie alle reti di Antenucci, Simic e Paloschi, mentre le reti dei pitagorici sono state firmate entrambe da Budimir.

Pur mantenendo i consueti canovacci tattici i due allenatori riescono a mandare in campo formazioni con diverse sorprese. Nel Crotone al centro dell'attacco parte dal 1' Budimir, e non Trotta, affiancato da Ricci e Nalini; a centrocampo torna Barberis, mentre in difesa Sampirisi vince il ballottaggio con Faraoni. Tra gli ospiti è Paloschi il partner offensivo di Antenucci, a centrocampo Schiattarella e Grassi hanno la meglio su Viviani ed Everton Luiz, in difesa Semplici predilige il giovane croato Simic al più esperto Salamon.

PRIMO TEMPO - Dopo un avvio combattuto il primo sussulto arriva attorno al decimo minuto, su un cambio di gioco del Crotone Lazzari tenta l'intervento in chiusura anticipando Meret, la deviazione però è imprecisa e solo la prontezza di riflessi del portiere ospite impedisce il cambio del punteggio. Dopo il ventesimo il Crotone si sveglia, prima prova la deviazione di testa Budimir, poi sugli sviluppi della stessa azione è Nalini a provarci con un tiro a girare sul secondo palo, Meret è attento e allontana dallo specchio della porta. La prima occasione della SPAL arriva pochi istanti più tardi, percussione di Lazzari che serve Antenucci, l'attaccante appoggia verso l'accorrente Kurtic, ma la conclusione dell'ex atalantino non centra la porta. Successivamente è ancora la SPAL ad andare vicino al gol, Kurtic vede l'inserimento centrale di Grassi e lo serve alla perfezione, la conclusione al volo del numero 88 è centrale e Cordaz riesce a respingere con i pugni. Al 37' gli ospiti sbloccano il match, bella discesa sulla fascia di Lazzari, cross arretrato su cui si avventa Antenucci che dopo il controllo calcia violentemente verso la porta difesa da Cordaz, l'estremo difensore dei pitagorici non può far nulla. Il Crotone prova a reagire affidandosi ai lanci lunghi a cercare la testa di Budimir ed i cambi di gioco per Nalini, senza tuttavia riuscire ad impensierire Meret. Il primo tempo si chiude dunque con gli ospiti in vantaggio grazie alla rete di Antenucci.

SECONDO TEMPO - La seconda frazione si apre con il pareggio dei padroni di casa, azione insistita con Budimir che fa da sponda per l'inserimento di Barberis, sulla conclusione del centrocampista Meret è rapido a buttarsi a terra ed a deviare sul palo, sulla respinta il più rapido è ancora Budimir che appoggia a porta vuota. La parità è però solo un'illusione, la SPAL guadagna un calcio di punizione sulla trequarti avversaria, il cross profondo di Schiattarella viene raccolto da Simic che colpisce di testa e Cordaz, non perfetto questa volta, è nuovamente battuto. Al quarto d'ora della ripresa gli ospiti riescono a trovare anche la terza rete: azione sviluppata sulla corsia di destra, Barberis devia verso la propria area di rigore, Paloschi è in agguato e da bomber navigato deposita facilmente alle spalle di Cordaz. Sul finale arrembaggio del Crotone che riesce solamente ad accorciare le distanze grazie alla seconda rete di Budimir, il centravanti è abile a sfruttare un preciso cross di Faraoni e battere nuovamente Meret.