SHARE

Serie A - Parma-Juventus

Stadio: Tardini

Arbitro: Maresca

  sab, 24 ago ore 18:00

(Getty Images)

Parma

Parma
0-1

CONCLUSA

Juventus

Juventus

Parma-Juventus 0-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il Fantacalcio

Al Tardini decide un gol di Chiellini nel primo tempo, a secco Cristiano Ronaldo


|

Un gol di Chiellini regala alla Juventus la vittoria all'esordio contro il Parma. In una partita non facile, i bianconeri espugnano Tardini grazie a una rete del difensore nel primo tempo. A secco Ronaldo, che si vede annullare un gol dal VAR.

D'Aversa preferisce Kulusevski a Karamoh, a centrocampo c'è Brugman e non Grassi. Coppia centrale Iacoponi-Bruno Alves. Sarri è ai box per via della polmonite, la Juventus scende in campo con De Sciglio e non Danilo sulla destra, in avanti c'è Higuain con Cristiano Ronaldo e Douglas Costa, che vince il ballottaggio con Bernardeschi.

Gli ospiti partono bene e cercano subito di mettere le cose in chiaro. Al 6' arriva il primo squillo di Ronaldo, la sua conclusione termina fuori; al 13' ancora il portoghese protagonista, quando sovrasta Laurini ma non inquadra lo specchio della porta. Al 14' prima occasione per il Parma: Inglese è in agguato su un pallone sporco, colpisce di punta e Szczesny salva con una parata non banale. Il gol che sblocca il match arriva al 21', grazie a una zampata di Chiellini in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 29' Ronaldo si divora il gol con un diagonale da dentro l'area; l'ex Real Madrid al 34' segna dopo una strepitosa azione di Douglas Costa, ma il VAR rileva un fuorigioco e annulla. Si va al riposo sull'1-0 per la Juventus.

Il Parma prova a sorprendere i bianconeri a inizio ripresa con un maggiore pressing, ma i campioni in carica non si scompongono. Al 60' Ronaldo ha una grande occasione su imbeccata del solito Douglas Costa; al 66' ancora il portoghese, quasi all'ossessiva ricerca del gol, spara una gran botta sulla quale Sepe si fa trovare pronto. I ritmi si abbassano, i cambi non rivitalizzano il match più di tanto; la Juventus sembra stanca e il Parma prova ad approfittarne nel finale, inserendo anche Karamoh al posto di Barillà, ma senza creare occasioni di rilievo se non una sassata di Hernani su punizione: vince la Juventus 1-0, buona la prima per i bianconeri.

VOTI FANTACALCIO PARMA 

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO PARMA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO PARMA-JUVENTUS


MARCATORI

Parma (4-3-3)Sepe, Laurini, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Hernani, Brugman (77' Grassi), Barilla' (85' Karamoh), Kulusevski (57' Siligardi), Inglese, Gervinho
ALL.: D'aversa

Juventus (4-3-3)Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Khedira (63' Rabiot), Pjanic, Matuidi, Douglas Costa (71' Cuadrado), Higuain (83' Bernardeschi), Cristiano Ronaldo
ALL.: Sarri


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE