Serata importante all'Olimpico nella sfida della 19ª giornata della Serie A 2020/21, in palio punti pesanti per l'alta classifica, sfida ancora più delicata considerando i risultati degli altri campi: a sfidarsi Lazio e Sassuolo.

Tutto confermato rispetto alla previsioni della vigilia in casa biancoceleste, Radu dietro con Patric ed Acerbi, in mezzo c'è Akpa Akpro per l'indisponibile Luis Alberto, in attacco tocca a Correa far coppia con Immobile. Qualche sorpresa in più fra i neroverdi lì dove Marlon trova posto al centro della difesa anziché Ayhan, a sinistra c'è Rogerio che vince il ballottaggio con Kyriakopoulos, Defrel e Muldur regolarmente in campo dal 1'.

LAZIO-SASSUOLO 2-1, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Partono meglio gli ospiti, al 4' Traore ha la palla buona per sbloccarla, ma si fa anticipare sul più bello da Patric. Al 6' lo 0-1: Djuricic mette dentro da sinistra, stavolta la difesa biancoceleste si fa trovare impreparata, Caputo controlla e tira facilmente da centro area trovando l'angolo alla destra di Reina. Reagiscono i padroni di casa, al 24' Correa spreca alto da buona posizione, ma un minuto dopo arriva il pareggio: corner dello stesso Correa, stacco imperioso di Milinkovic-Savic, servito così l'1-1. Da qui al fischio di metà gara Reina e Consigli non devono più intervenire.

LAZIO-SASSUOLO 2-1, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Partita più bloccata nella ripresa, le squadre non riescono a trovare gli spazi giusti, sono le fasi difensive ad avere la meglio per gran parte della frazione. Al 71', però, Marusic trova la fuga giusta a sinistra sfruttando lo spazio concessogli da Muldur, il cross basso per Immobile è preciso, Marlon e Ferrari tardano a chiudere ed il diagonale mancino del centravanti capitolino è vincente. Via al festival delle sostituzioni nelle battute finali, ma il risultato non cambia più nonostante il match-ball sprecato in pieno recupero dal neo-entrato Escalante: si chiude sul 2-1 per la Lazio.

Risultato che permette agli uomini di Simone Inzaghi di piazzarsi a 34 punti accanto al Napoli, e dunque a due punti dalla zona Champions League. Sassuolo che resta fermo a 30, per la prima volta della stagione si crea un divario evidente fra le prime sette ed il resto del gruppo.

LAZIO-SASSUOLO 2-1: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Sassuolo, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-SASSUOLO

Immagine articolo

19ª GIORNATA DI SERIE A, LAZIO-SASSUOLO 2-1, FORMAZIONI E MARCATORI