Alle 12.30 scendevano in campo Juventus e Bologna per la 19a giornata di Serie A e Fantacalcio. I bianconeri ospitavano la compagine di Mihajlovic pronti per il riscatto dopo la brutta sconfitta con l'Inter. I rossoblù invece approdavano all'Allianz Stadium vogliosi di continuità dopo la vittoria con il Verona. Ecco come è andata.

Juventus-Bologna 2-0, cronaca del primo tempo

La Juventus inizia in maniera arrembante e convincente, attaccando con continuità e con qualità. Tra gli inserimenti di McKennie e le ottime sponde di Ronaldo i bianconeri si fanno largo tra la difesa rossoblù. Al 15esimo, dopo tanti falli e botte da orbi, arriva il gol del vantaggio della Juventus: Cristiano Ronaldo serve Arthur che accelera la preparazione e conclude verso la porta. Una deviazione goffa e sfortunata di Schouten beffa Skorupski e i bianconeri vanno sull'1-0.

Il Bologna prova una timida reazione all'insegna delle giocate di Orsolini, unico pericolo nella squadra di Mihajlovic. La Juventus continua però ad attaccare e sfiora il gol del raddoppio in molteplici occasioni. Prima un pallonetto sbagliato da Bernardeschi da solo dinanzi a Skorupski, poi una grande doppia parta del polacco su Ronaldo e ancora su Berna e infine una grande occasione sciupata da Cuadrado che, ingolosito dal tiro, non serve nessuno tra Ronaldo e Kulusevski sbagliando poi anche di molto un tiro ravvicinato. La prima frazione termina dunque sull'1-0 tra la poca concretezza bianconera e l'inconcludente emiliana.

Juventus-Bologna 2-0, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo il Bologna entra in campo molto più pimpante ma non riesce ad impensierire Szczesny. L'unica grande occasione arriva da un intervento di Cuadrado che impegna il suo portiere, che però si supera con una grandissima parata. Man mano che il cronometro scorre l'intensità cala e la Juventus trova diversi spazi aperti in cui infilarsi per provare a chiudere il match.

Cuadrado si rende protagonista di un paio di discese importanti ma non riesce a concretizzare. Alla fine però, dopo l'ingresso in campo di Morata, il gol del raddoppio arriva. Ottimo cross di Cuadrado da corner e splendido inserimento di McKennie che buca Skorupski e fissa il risultato sul 2-0. Il match termina così con una vittoria convincente della Juventus.

Juventus Bologna (Getty Images)
Juventus Bologna (Getty Images)

Juventus-Bologna 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Crotone, gara valida per la 19^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS-BOLOGNA

19^ giornata Serie A, Juventus-Bologna: formazioni e marcatori