Nel calcio spesso si dice che l'organizzazione di gioco ha la meglio sul talento dei singoli. La partita di questa sera tra Udinese e Benevento ne è l'esempio lampante.

Udinese-Benevento 0-2, cronaca del primo tempo

Nessuna grande sorpresa negli schieramenti iniziali, nell'Udinese Gotti rispolvera Lasagna in attacco accanto a Pussetto, mentre per gli ospiti Inzaghi conferma la formazione che ha battuto il Genoa con l'eccezione del recuperato Schiattarella in mezzo al campo in luogo di Hetemaj. Nemmeno dieci minuti e la formazione di Inzaghi riesce a portarsi in vantaggio: Arslan sbaglia un retropassaggio nei pressi della propria area di rigore, ne approfitta Insigne che serve Caprari, l'ex Sampdoria controlla e calcia da fuori area non lasciando scampo a Musso. L'Udinese prova a riversarsi nella metà campo avversaria, ma il Benevento si chiude bene con una difesa attenta ed un centrocampo generoso nell'andare a creare densità nei pressi della propria area di rigore. Nel finale grande brivido ancora di stampo giallorosso, ancora con Caprari che calcia da fuori, Bonifazi devia la traiettoria della sfera e la conclusione si perde di pochissimo sul fondo.

Udinese-Benevento 0-2, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa gli uomini di Gotti provano ad alzare i giri del motore ed a schiacciare gli avversari nella loro metà campo, ma l'ottima organizzazione difensiva del Benevento ha sempre avuto la meglio. Le poche occasioni di stampo friulano arrivano sempre sui piedi di Lasagna che però non sembra essere in serata. La squadra di Inzaghi ne approfitta e trova anche l'improvviso raddoppio, a siglarlo è Letizia che sfrutta un bel passaggio filtrante di Caprari prima di calciare violentemente in porta impedendo a Musso qualsiasi tipo di intervento. Nel recupero De Paul coglie una traversa clamorosa su calcio di punizione, il risultato non cambia più ed il Benevento esce vincitore dalla Dacia Arena.

Udinese-Benevento: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Benevento, gara valida per la 14ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO BENEVENTO

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO BENEVENTO

ASSIST FANTACALCIO UDINESE - BENEVENTO

Caprari contro De Paul (Getty Images)
Caprari contro De Paul (Getty Images)

14ª giornata Serie A, Udinese-Benevento: formazioni e marcatori