Il Sassuolo ha superato 2-0 la Lazio nella 38° giornata di Serie A. Il club neroverde ha sfiorato dunque la qualificazione alla Conference League, mancata a causa del pareggio della Roma contro lo Spezia.

Sassuolo-Lazio, cronaca del primo tempo

Pronti, partenza e via con il Sassuolo che si porta in vantaggio per 1-0 con il gol di Kyriakopoulos con un tiro dalla distanza su assist di Berardi. I padroni di casa attaccano molto bene su entrambe le fasce, mentre la Lazio fa fatica a costruire gioco in mezzo al campo e perde anche Correa al 18° per infortunio, al suo posto Fares. La partita va avanti con i padroni di casa che cercano il raddoppio costruendo dal basso, mentre i biancocelesti giocano di contropiede. Poche emozioni nel finale della prima frazione di gioco che si chiude sull'1-0.

Sassuolo-Lazio, cronaca del secondo tempo

Nessun cambio nell'intervallo e allora le due formazioni tornano in campo con i 22 calciatori che avevano chiuso la prima frazione di gioco. Lazio più viva in avvio di ripresa, Sassuolo più guardingo. Gli ospiti sfiorano il pareggio al 58° dopo una bella azione corale, ma Muriqi spara alto da dentro l'area di rigore. La partita cambia al 61° con l'espulsione di Kyriakopoulos che lascia il Sassuolo in 10. La Lazio prende dunque coraggio e sfiora più volte il gol del pari, ma senza risultato. Il Sassuolo, nel momento di maggiore difficoltà, trova allora il raddoppio: ingenuità di Parolo su Caputo, calcio di rigore e gol di Berardi. Nel finale non succede molto, il Sassuolo vince, ma manca il settimo posto in favore della Roma.

Sassuolo-Lazio 2-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Lazio, gara valida per la 38^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-LAZIO

Sassuolo-Lazio (Getty Images)
Sassuolo-Lazio (Getty Images)

38^ giornata Serie A, Sassuolo-Lazio 2-0: formazioni e marcatori