L'Inter chiude in bellezza e batte 5-1 l'Udinese nell'ultima giornata di campionato. 

Inter-Udinese, cronaca del primo tempo

I nerazzurri la sbloccano dopo appena 8 minuti: Lautaro prova il tiro girandosi all'altezza del dischetto, palla deviata che arriva a Young più reattivo di Molina a recuperarla e a battere Musso con lo scavetto. I ritmi si abbassano comprensibilmente per quasi tutta la prima frazione, poi al 39' Sensi deve lasciare il campo per un problema fisico: al suo posto Eriksen. L'unico squillo dell'Udinese arriva al 41': il colpo di testa di Larsen da dentro l'area finisce a lato non di molto, ma debolmente. Poco prima del riposo ecco il 2-0: proprio Eriksen su punizione dai 20 metri (con l'aiuto della deviazione di Okaka) batte ancora Musso.

Inter-Udinese, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa De Paul fraseggia con Pereyra e la ripassa al compagno, sulla linea salva la difesa dell'Inter dopo la puntata ad anticipare il neo-entrato Padelli. Al 52' ci prova Lautaro con un sinistro potente, Musso devia in angolo con un buon intervento. Scenario quasi identico che si ripete un minuto dopo, stavolta è Eriksen a impegnare da fuori il portiere dei friulani. Al 55' Zeegelaar fa fallo su Hakimi in area, dal dischetto Lautaro non sbaglia e fa 3-0. Al 64' c'è persino il poker: in contropiede Vecino serve Perisic, gran tiro a giro sul secondo palo e Musso è battuto. Al 71' l'Inter firma il 5-0: contropiede con Sanchez che prova il tiro che centra il palo, sulla respinta Lukaku è sulla linea e quasi involontariamente la mette dentro. Magra consolazione per gli ospiti col rigore al 78' per mani di Eriksen in area, Pereyra spiazza Padelli e firma il 5-1. E' l'ultima emozione della gara: l'Inter chiude in bellezza il suo campionato.

Inter-Udinese 5-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Udinese, gara valida per la 38^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO INTER-UDINESE

38^ giornata Serie A, Inter-Udinese 5-1: formazioni e marcatori