Vittoria rotonda della Juventus in casa del Bologna, 1-4 per i bianconeri orfani di Cristiano Ronaldo, assoluto protagonista Alvaro Morata con una doppietta che, insieme ai gol di Chiesa e Rabiot, con il gol della bandiera siglato nel finale da Orsolini. Risultato che permette alla squadra di Pirlo, complice il pareggio del Napoli in casa col Verona, di conquistare l'accesso in Champions League.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-4, CRONACA DEL PRIMO TEMPO

La differenza di concentrazione è evidente sin dai primi minuti, e già al 6' infatti la Juve passa: bella giocata in combinazione fra Morata e Kulusevski, palla a Rabiot, tiro respinto, ma il più lesto è Chiesa che insacca a porta vuota la rete dello 0-1. Poco prima della mezz'ora sono Cuadrado e Dybala e costruire, l'assist di quest'ultimo è facile da insaccare di testa da Morata per il raddoppio. Poco prima dello scadere altra bella combinazione che libera una prateria a Rabiot, freddo a infilare Skorupski per lo 0-3.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-4, CRONACA DEL SECONDO TEMPO TEMPO

Nella ripresa i ritmi sono inevitabilmente più bassi, si abbattono addirittura dopo la quarta rete della Juventus ancora di Morata: lancio lungo di Szczesny, la difesa rossoblù si fa trovare troppo alta, lo spagnolo resiste al ritorno di Soumaoro, e in diagonale di sinistro batte l'imperfetto Skorupski. Poche emozioni per il resto della frazione, tante sostituzioni e poche altre note di rilievo fino ad un attimo prima del fischio finale della stagione quando Orsolini in diagonale trova il gol della bandiera.

BOLOGNA-JUVENTUS 1-4: VOTI, PAGELLE E ASSIST FANTACALCIO

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Juventus, gara valida per la 38ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA - JUVENTUS

Il gol dello 0-2 di Morata (getty)
Il gol dello 0-2 di Morata (getty)

38ª GIORNATA DI SERIE A, BOLOGNA-JUVENTUS 1-4, FORMAZIONI E MARCATORI