Roma- Spezia 4-3. In una partita in cui lo Spezia rimonta da 3-1 a 33 al 90’, Pellegrini trova il goal vittoria all’ultimo minuto. Gara senza parametri attendibili e piena di errori, ma una grazia ricevuta per una Roma che aveva bisogno solo di vincere. 

Roma-Spezia: cronaca primo tempo

Al 21’ Mayoral porta in vantaggio la Roma, grazie a un’imbeccata di Pellegrini che gli serve un ottimo pallone in mezzo all’area di rigore. Dopo pochi minuti, una respinta difettosa di Pau Lopez serve un “assist” a Piccoli che a porta vuota realizza il goal del pareggio. Al 28’ Pellegrini prova ad essere pericoloso su azione personale, ma il suo tiro finisce fuori. Piccoli si fa male ed è costretto a lasciare il posto a Galabinov. Mayoral ci prova da fuori, ma la palla termina alta. Al 44’ Provedel devia in angolo una bella conclusione di Pellegrini. 

Roma Spezia: cronaca secondo tempo

Al 53’ è ancora Mayoral ad andare in goal, saltando il centrale difensivo e mettendo la palla alle spalle di Provedel con un tiro angolato e preciso. Due minuti dopo, grazie a un assist dalla sponda opposta di Peres, Karsdorp mette dentro il goal del 3-1 per i giallorossi. Passa pochissimo e Farias realizza il goal del 3-2 aggirando la marcatura di Smalling e battendo il portiere della Roma con un tiro preciso e angolato. Al 76’ giocata insidiosa di Veretout dalla linea di fondo. Al 77’ Carles Perez si divora una grande occasione, praticamente a porta vuota. Al 90’ Verde trova il goal del 3-3, grazie a un mezzo svarione di Smalling che buca l’intervento in fase di marcatura. Al 92’ Pellegrini, pescato da Bruno Peres, mette dentro il goal del 4-3 finale. 

Roma-Spezia: voti, pagelle e assist per il Fantacalcio
Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Spezia, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.


VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ROMA-SPEZIA
 

Getty images
Getty images