La Lazio supera per 3-1 a domicilio il Venezia nell'ultima gara di Serie A del 2021. La squadra biancoceleste si è imposta grazie alle reti di Pedro, Acerbi e Luis Alberto. Inutile per i lagunari la rete di Forte che era valsa il momentaneo pareggio.

Venezia-Lazio: la cronaca del primo tempo

Il Venezia, come nell'ultimo turno, va subito sotto in avvio di gara: al 3° minuto, infatti, è Pedro ha trovare il guizzo giusto dopo una bella azione personale che vale 1-0. La Lazio prova a gestire il vantaggio nella prima frazione di gioco ma il Venezia con il passare dei minuti spinge in avanti e trova la rete del pareggio alla mezzora con un bel colpo di testa di Forte su assist di Aramu. I biancocelesti faticano molto in mezzo al campo grazie al pressing dei lagunari e rischiano in un paio di ripartenze grazie alle buone giocate di Kiyine, trequartista proprio di proprietà della Lazio. La prima frazione di gioco si chiude sull'1-1. Da segnalare l'ammonizione di Luiz Felipe nei biancocelesti.

Venezia-Lazio: la cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre esattamente come la prima: dopo appena un paio di minuti, infatti, la Lazio si riporta in vantaggio con la rete di Acerbi su un calcio d'angolo perfettamente battuto da Cataldi. Un gol pesante nell'economia del match con il Venezia costretto ad attaccare e inserire Okereke in avanti al posto di Kiyine. I padroni di casa, nonostante l'inserimento da parte di mister Zanetti di calciatori offensivi, non riesce mai ad impensierire Strakosha. La Lazio nell'ultimo spezzone di gara fa girare bene palla e addormenta il match. Da segnalare nel finale di gara l'infortunio di Acerbi, rimasto in campo solo perchè i biancocelesti avevano finito gli slot per le sostituzioni ma visibilmente acciaccato. Nei minuti di recupero cartellino rosso per Tessmann e terza rete dei biancocelesti firmata da Luis Alberto. Il risultato finale è 3-1 per la Lazio.

Venezia-Lazio: voti, pagelle e assist per il Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Lazio, gara valida per la 19ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO VENEZIA-LAZIO

(Getty Images)
(Getty Images)

19^ giornata Serie A, Venezia-Lazio: formazioni e marcatori