Da 0-2 a 4-2: come contro il Parma l'Inter va sotto, ma questa volta non si ferma e ottiene 3 punti importanti con una prova di forza nel secondo tempo. Decisivo uno strepitoso Lukaku, autore di 2 gol e 1 assist, per ribaltare una gara che si era messa malissimo; a segno Zaza e Ansaldi per il Torino, Sanchez e Lautaro Martinez per i nerazzurri. A San Siro finisce 4-2 tra Inter e Torino.

Inter-Torino 4-2, la cronaca del primo tempo

Conte lascia in panchina sia De Vrij sia Skriniar, giocano Ranocchia e D'Ambrosio; in avanti Sanchez è preferito a Lautaro Martinez. Il Torino deve rinunciare a Belotti, che ha un problema nel riscaldamento; al suo posto in campo Zaza. Granata schierati con un inedito 3-5-2.

Gli ospiti partono meglio, al 9' una deliziosa palla di Verdi pesca Zaza in area, ma l'attaccante spara sull'esterno della rete. L'Inter non riesce a trovare le misure, Handanovic è costretto a salvare di piede su un retropassaggio assassino di Hakimi, poi a chiudere lo specchio a Zaza dopo una palla persa di Ranocchia. Nel frattempo al 18' arriva un liscio incredibile di Hakimi dentro l'area da ottima posizione. Il primo tempo scivola inesorabilmente verso lo 0-0, mentre il Torino perde anche l'ispirato Verdi per infortunio; ma al 47' Sanchez con una giocata folle regala palla ai granata, Meité rifinisce e Zaza fulmina Handanovic: si va al riposo sull'1-0 per gli ospiti.

Inter-Torino 4-2, la cronaca del secondo tempo

Ci si attenderebbe una reazione da parte dell'Inter a inizio ripresa, che non arriva; è anzi il Torino a continuare a giocare in modo ordinato e mettere in difficoltà i nerazzurri. Al 62' i granata raddoppiano con Ansaldi su calcio di rigore, concesso per atterramento di Singo in area dopo l'intervento del VAR; ma proprio nel momento più buio l'Inter trova la forza di reagire. Prima Sanchez in mischia accorcia le distanze, poi al 67' Lukaku sfrutta un assist dello stesso cileno e firma il 2-2. I nerazzurri sfiorano il vantaggio con Ranocchia, per poi trovarlo su calcio di rigore: sul dischetto si presenta Lukaku, che spiazza Sirigu per il 3-2 per la squadra di Conte. Al 90' l'Inter arrotonda il risultato con Lautaro Martinez, servito da uno straripante Lukaku; finisce 4-2 per i padroni di casa, protagonisti di una bella rimonta.

Inter-Torino 4-2, la cronaca del match (Getty Images)
Inter-Torino 4-2, la cronaca del match (Getty Images)

Inter-Torino: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Torino, gara valida per l'8ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

ASSIST FANTACALCIO INTER-TORINO

8ª giornata di Serie A, Inter-Torino: formazioni e marcatori