Prima vittoria in campionato della Juventus che passa 3-2 sul campo dello Spezia. Bianconeri ospiti avanti con Kean nel primo tempo, subito agguantati da Gyasi. Nella ripresa i padroni di casa vanno addirittura avanti con Antiste, poi la squadra di Allegri reagisce e ottiene i tre punti grazie a Chiesa e De Ligt. 

Spezia-Juventus, cronaca del primo tempo

E' la Juventus come da pronostico a fare la partita, Chiesa il più attivo nei primi minuti. Ma è su calcio da fermo dopo un quarto d'ora ad arrivare la chance più ghiotta: dopo il colpo di testa di Bonucci murato sulla palla vagante in area si avventa De Ligt che con la sua girata da pochi metri spedisce alto. Al 28' ecco il vantaggio bianconero: lancio perfetto di Bonucci, sponda di testa di Rabiot e conclusione all'angolino di Kean. La reazione dello Spezia non si fa attendere molto e 5 minuti dopo arriva il pari: Gyasi dalla sinistra rientra sul destro tenendo a distanza Danilo, tiro che finisce all'incrocio. La squadra di Allegri non ci sta, Dybala sale in cattedra nella parte finale della prima frazione ma Zoet gli nega il gol sui suoi tre tentativi nello specchio, specie in quello potente e dalla distanza in cui ci mette la mano per deviare la sfera in angolo. Si va così al riposo sull'1-1.

Spezia-Juventus, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa lo Spezia fa addirittura 2-1: lancio di Maggiore, Antiste sfugge in profondità e spara, la deviazione di Bonucci beffa Szczesny. Al 57' McKennie ha un'ottima occasione col piattone dal limite ma non inquadra la porta. Ancora Dybala dalla distanza poco dopo, ancora Zoet bravo a metterla in corner. Al 65' Verde allarga per Bastoni, cross in mezzo e Antiste va al tiro, Locatelli salva quasi sulla linea. La Juventus non ci sta e la ribalta in pochi minuti: prima Chiesa penetra in area e fa 2-2, poi De Ligt sugli sviluppi di un corner la insacca col destro per il 2-3. Nel finale Maggiore in area rientra sul piede forte e spara, bravissimo Szczesny a opporsi da terra. Finale poco concitato, la Juventus vince la sua prima gara del torneo.

Spezia-Juventus 2-3: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Spezia-Juventus, gara valida per la 5^ giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SPEZIA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SPEZIA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO SPEZIA-JUVENTUS

5^ giornata Serie A, Spezia-Juventus 2-3: formazioni e marcatori