Quantcast
Roma-Fiorentina 3-1: voti, tabellino e marcatori

Serie A - Roma-Fiorentina 1ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Pairetto

  dom, 22 ago ore 20:45

I giocatori della Roma esultano dopo la rete di Mkhitaryan (Getty Images)

Nell'esordio in campionato sotto la guida di Mourinho i giallorossi riescono ad avere la meglio sulla Fiorentina con un 3-1 molto più largo di quanto mostrato dal campo. Decisiva nella ripresa la doppietta di Veretout, ottimo esordio di Abraham, buono quello di Gonzalez tra i viola. Espulsi Dragowski e Zaniolo.

Roma-Fiorentina 3-1, cronaca del primo tempo

Per la prima in campionato i due allenatori scelgono una sorpresa per parte. Tra i giallorossi Mourinho manda in campo dal 1' Zaniolo al posto di El Shaarawy, mentre tra le fila degli ospiti è l'ex Venezia Maleh a completare il centrocampo con Bonaventura e Pulgar. Per la Roma confermato l'esordio dei neo-acquisti Rui Patricio, Vina e Abraham, mentre l'unico volto nuovo tra i viola, oltre a Maleh, è l'esterno offensivo Nicolás González. 

Dopo una prima fase di studio con poche occasioni concrete la prima svolta del match arriva al 17' con la Fiorentina che resta in inferiorità numerica per l'espulsione di Dragowski per un fallo fuori area su Abraham lanciato a rete. Italiano inevitabilmente deve mandare in campo Terracciano, a lasciargli il posto è Callejon. La prima occasione per la Roma arriva intorno al 24' con Pellegrini che non inquadra lo specchio della porta su invitante assist di Karsdorp. Pochi istanti più tardi i padroni di casa trovano la rete del vantaggio con Mkhitaryan che sfrutta l'errato posizionamento dei due centrali della Fiorentina per approfittare dell'assist di Abraham e battere l'incolpevole Terracciano. La Fiorentina ha un sussulto d'orgoglio con Bonaventura prima e Igor poi, ma le conclusioni vengono entrambe sventate facilmente da Rui Patricio. Corsi questi due lievi pericoli la Roma rallenta i ritmi della partita per portare a termine la prima frazione in controllo e, soprattutto, in vantaggio. L'unica fiammata viola è targata Gonzalez che prova un'iniziativa personale che però non porta gli esiti sperati.

Roma-Fiorentina 3-1, cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre con il ritorno della parità numerica tra le due squadre: al 52' l'arbitro Pairetto estrae il secondo cartellino giallo nei confronti di Zaniolo. Giallorossi e viola si ritrovano a giocare quasi tutta la ripresa dieci contro dieci. Al 55' la Fiorentina va vicinissima al pareggio con Vlahovic che controlla nel cuore dell'area avversaria, il tiro dell'attaccante però è fiacco e viene fermato da un attento Rui Patricio. Al 60' arriva la rete del pareggio degli ospiti con Milenkovic che coglie uno traversone di Pulgar ed approfittando della disattenzione di Cristante batte Rui Patricio da pochi passi. La partita si infiamma ancora di più e la Roma prova subito a riportarsi in vantaggio con Abraham che va al colpo di testa su cross di Pellegrini, la conclusione però si va ad infrangere sulla traversa. Al 66' arriva il nuovo vantaggio della squadra di Mourinho a siglarlo, questa volta, è Veretout: il francese approfitta di un altro assist di Abraham e cogliendo alle spalle Venuti. All'80 la Roma chiude definitivamente i giochi: a segnare è ancora Veretout che sfrutta l'assist di un altro attaccante, il neo-entrato Shomurodov. Nel finale la girandola delle sostituzioni non cambia l'andamento del 

Roma-Fiorentina: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Roma-Fiorentina, gara valida per la 1ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO ROMA - FIORENTINA

Un momento di gioco tra Roma e Fiorentina (Getty Images)
Un momento di gioco tra Roma e Fiorentina (Getty Images)

1ª giornata Serie A, Roma-Fiorentina: formazioni e marcatori 

MARCATORI
28' MKHITARYAN, 60' MILENKOVIC, 66' VERETOUT, 80' VERETOUT
Roma (4-2-3-1)
Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Cristante, Veretout (88' Bove), Zaniolo, Pellegrini Lo. (84' Carles Perez), Mkhitaryan (85' El Shaarawy), Abraham (69' Shomurodov)
ALL.: Mourinho
Fiorentina (4-3-3)
Dragowski, Venuti (85' Sottil), Milenkovic, Igor, Biraghi, Bonaventura (74' Benassi), Pulgar, Maleh (46' Castrovilli), Callejon (19' Terracciano), Vlahovic, Gonzalez N. (85' Saponara)
ALL.: Italiano

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE