Dopo la delusione in Coppa Italia, la Juventus torna in campo in Serie A per la prima dopo lo stop per l'emergenza Coronavirus in casa del Bologna, l'obiettivo è di trovare nuovo slancio in vista della volata finale. I rossoblù, di contro, sono a caccia di punti per coltivare la speranza Europa League.

Mihajlovic conferma le scelte pronosticate alla vigilia, c'è Dijks a sinistra in difesa, Svanberg accanto a Medel in mezzo, davanti spazio a Barrow e Sansone, solo panchina per Palacio. Sarri sorprendere con Rabiot al centro del campo, davanti occasione per Bernardeschi nel tridente con Dybala e Ronaldo, confermato Pjanic in regia.

Bologna-Juventus, la cronaca

PRIMO TEMPO

Gli ospiti provano subito a trovare il gol del vantaggio, al 7' Skorupski non si fa sorprendere dal diagonale da sinistra a destra di Ronaldo, il vantaggio arriva a metà frazione: ingenuità di Denswil che atterra de Ligt in area, l'arbitro non vede ma il VAR si, è rigore. Stavolta Ronaldo non sbaglia e trova lo 0-1. Al 36' il raddoppio: verticalizzazione di de Ligt per Bernardeschi, colpo di tacco di Bernardeschi per Dybala, la Joya sfrutta alla perfezione lo spazio concessogli ancora da Denswil, il suo tiro sotto la traversa è imparabile e vale lo 0-2 con il quale si va al riposo.

SECONDO TEMPO

In apertura di ripresa la Juve cerca il tris, ma prima Ronaldo fallisce a tu per tu con Skorupski toccando fuori l'assist di Bernardeschi, poi è lo stesso ex viola a sfiorare la rete, ma il palo alla destra dell'estremo difensore avversario gli sbarra la strada. I ritmi precipitano inevitabilmente nella ripresa, complici anche i tanti cambi da un lato e dall'altro, i portieri di fatto non vengono mai chiamati in causa

Riparte vincendo in campionato la Juve, dunque, dopo i due pareggi (con sconfitta ai rigori il secondo) di Coppa Italia, Vecchia Signora ancora non entusiasmante, ma stavolta i gol arrivano e valgono tre punti che adesso mettono pressione sulla Lazio inseguitrice.

TUTTO PER IL FANTACALCIO

Ronaldo, il rigore dello 0-1 (getty)