L'Inter affronta la Sampdoria nell'ultima giornata di Serie A. I nerazzurri si giocano lo Scudetto e hanno bisogno di una vittoria a San Siro e la contemporanea sconfitta del Milan a Sassuolo.

Inter-Sampdoria: cronaca del primo tempo

L'Inter parte forte sin dai primi minuti di gioco e sfiora a più riprese la rete del vantaggio con un paio di buoni spunti di Lautaro e Correa. La Sampdoria riesce a chiudersi comunque bene e ripartire con la velocità di Sabiri e Caputo, anche se Handanovic non corre mai grandi rischi. Alla mezzora i padroni di casa chiamano a due grandi parate Audero, entrambi su conclusione di Lautaro. Nel frattempo arriva la notizia del 3-0 del Milan sul campo del Sassuolo, che di fatto fa svanire le ultime speranze di titolo alla squadra di Simone Inzaghi. La prima frazione di gioco si chiude sullo 0-0.

Inter-Sampdoria: cronaca del secondo tempo

La seconda frazione di gioco si apre con l'Inter che continua ad attaccare e trova la rete del vantaggio con il solito Perisic che, al 50°, buca Audero e sblocca il risultato. Nonostante il risultato del Milan, i nerazzurri continuano ad attaccare per chiudere al meglio la propria stagione e trovano la rete del raddoppio con Correa a soli 5 minuti di distanza. Proprio il Tucu trova la doppietta personale al 59°, chiudendo con un altro sigillo il quarto d'ora perfetto dell'Inter. Proprio nell'azione che porta al tris dei padroni di casa si infortuna Perisic, costretto ad uscire in barella per un problema al polpaccio destro. Da Reggio Emilia non arrivano altre notizie e allora l'ultima parte della gara scivola velocemente. L'Inter vince 3-0 a San Siro, ma lo Scudetto si veste comunque di rossonero.

L'esultanza di Correa nella sfida tra Inter e Sampdoria (Getty Images)
L'esultanza di Correa nella sfida tra Inter e Sampdoria (Getty Images)

38^ giornata Serie A, Inter-Sampdoria: formazioni e marcatori