La Juventus si impone sul campo della SPAL grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e Ramsey. Un gol per tempo per i bianconeri, ai padroni di casa non basta un calcio di rigore trasformato da Petagna: finisce 2-1 per la squadra di Maurizio Sarri.

La cronaca di SPAL-Juventus

Di Biagio schiera i suoi con un accorto 4-5-1, con Castro e Strefezza ali che possono trasformare il modulo in un 4-3-3; in avanti Petagna punta centrale. Sarri deve rinunciare a diversi uomini, in difesa gioca la coppia Rugani-Chiellini, con De Ligt in panchina; in avanti Dybala, Ronaldo e Cuadrado.

I padroni di casa iniziano bene, spingono sull'acceleratore e pressano a tutto campo. La Juventus però è sempre pericolosa: al 7' Ramsey non trova la porta di testa, al 10' il tiro al volo di Cuadrado finisce altissimo. Al 22' Strefezza crea qualche problema a Szczesny con un tiro-cross insidioso, al 37' Dybala si inventa una giocata clamorosa, ma il suo sinistro dal limite si infrange sul palo. Al 39' si sblocca la gara: Ramsey serve Cuadrado in profondità, il colombiano serve a Ronaldo un pallone perfetto, che il portoghese spinge in rete bruciando Cionek sullo scatto. La SPAL accusa il colpo, si va al riposo sull'1-0 per gli ospiti.

Nel secondo tempo appare tutto facile per la Juventus. I bianconeri controllano il ritmo, si rendono pericolosi con Cuadrado al 55' (parata di Berisha), per poi trovare il raddoppio al 61' con Ramsey, splendidamente imbeccato da Dybala. La partita sembra finita, invece inaspettatamente si riapre, quando Missiroli è steso in area di rigore da Rugani; sul dischetto si presenta Petagna, che non sbaglia. La SPAL prova a spingere, Sarri opera alcuni cambi per provare a far tornare mentalmente in partita i suoi. Missione compiuta: i bianconeri non lasciano più spazio a una stanca SPAL, andando anche a un passo dal gol con Ronaldo, che colpisce la traversa su calcio di punizione. Poco male per la Juventus, che porta comunque a casa i 3 punti e allunga in classifica, in attesa delle inseguitrici.

VOTI FANTACALCIO SPAL

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO SPAL-JUVENTUS