Quantcast
Lazio-Atalanta 0-0: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio

Serie A - Lazio-Atalanta 23ª giornata

Stadio: Olimpico

Arbitro: Sozza

  sab, 22 gen ore 20:45

Miranchuk e Marusic si contendono il pallone (Getty Images).

Atalanta e Lazio si dividono la posta in palio all'Olimpico, al termine di un match con pochissime emozioni in cui a vincere è stata la paura di perdere punti preziosi per strada. Occasione persa per gli uomini di Sarri, che centrano il decimo palo della stagione con Zaccagni ma costruiscono pochissime altre chances, sbattendo a più riprese contro il super-trio difensivo dell'Atalanta.

Lazio-Atalanta: la cronaca del primo tempo

Complici le tantissime assenze in casa orobica - e la solita intensità delle due squadre - la partita nelle prime fasi è molto spezzettata e le occasioni da rete tardano ad arrivare. L'Atalanta si va vivo alla mezz'ora con un tiro di Scalvini respinto addirittura dal compagno Piccoli, la Lazio risponde con una sventola di Milinkovic un paio di metri a lato.

Sono le uniche occasioni di un primo tempo sì intenso ma assolutamente dimenticabile.

Lazio-Atalanta: la cronaca del secondo tempo

La ripresa si apre a ritmi leggermente più alti rispetto ai primi quarantacinque minuti, con Pessina che impegna Strakosha alla prima parata della partita dopo cinque giri di lancette. Al sessantaduesimo arriva anche il primo squillo importante del match: cross di Milinkovic, buco di Djimsiti e palo clamoroso di Zaccagni dopo un bel controllo in area. 

L'Atalanta non sta a guardare e spaventa un paio di volte Strakosha con Miranchuk, costretto poi ad abbandonare il campo per un problema al flessore, allungando ulteriormente la lista indisponibili della Dea. 

Un bel tiro di Marusic in controbalzo fa venire i brividi a Musso al settantaduesimo, meno pericolosa è invece la conclusione di Luis Alberto pochi minuti dopo. Gasperini dà spazio nel finale ad i giovanissimi De Nipoti e Sidibe, soffrendo molto meno del previsto ai tentativi di arrembaggio della Lazio. Punto preziosissimo per i nerazzurri vista la situazione, amaro in bocca per Sarri.

Lazio-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Atalanta, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-ATALANTA

Demiral chiede spiegazioni all'arbitro (Getty).
Demiral chiede spiegazioni all'arbitro (Getty).

23ª giornata Serie A, Lazio-Atalanta: formazioni e marcatori

MARCATORI
Lazio (4-3-3)
Strakosha, Hysaj (69' Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto (79' Basic), Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
ALL.: Sarri
Atalanta (3-4-2-1)
Musso, Djimsiti, Demiral, Palomino, Zappacosta, Scalvini (61' Maehle), Freuler, Pezzella Giu., Miranchuk (71' Toloi), Pessina (85' De Nipoti), Piccoli (85' Sidibe A.)
ALL.: Gasperini

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE