Termina a reti bianche l'anticipo del sabato tra Genoa e Udinese, valido per la 23^ giornata di Serie A. Poche occasioni da ambo le parti, meglio il Grifone nel complesso ma l'esordio di Blessin non è fortunato: confermato il digiuno di vittorie rossoblù davanti al proprio pubblico.

Genoa-Udinese, cronaca del primo tempo

Il Genoa parte molto forte e di fatto domani la prima porzione di gara. Al 3' ha già una doppia chance importante per sbloccarla: sugli sviluppi di un angolo prima Ekuban di potenza da dentro l'area e poi Yeboah sulla respinta da pochi passi trovano un attentissimo Silvestri a dire di no. Al 16' bella percussione di Sturaro sulla destra, traversone che Destro non riesce a girare ma la sfera arriva sul secondo palo al solissimo Yeboah che, a pochi metri da Silvestri, sbaglia clamorosamente il controllo e sciupa un'occasione ghiottissima.

Dopo i primi 20 minuti l'Udinese si scuote e comincia a fare capolino dalle parti di Sirigu, ma Deulofeu risulta troppo solita e in un paio di occasioni cerca invano di involarsi da solo verso l'area avversaria invece di servire il lanciato Beto in profondità. Alla mezz'ora altra chance per il Genoa: bel tacco di Ekuban sul secondo palo per Destro che da dentro l'area liscia una battuta a rete che sembrava agevole. Nell'ultimo quarto d'ora i ritmi calano leggermente e le azioni da gol latitano: si va così al riposo sullo 0-0.

Genoa-Udinese, cronaca del secondo tempo

La ripresa comincia così com'era cominciato il primo tempo: Genoa col piede sull'acceleratore e Udinese alle corde. Al 55' ottimo strappo di Sturaro che serve Portanova, con la punta la mezz'ala rossoblù non trova lo specchio da posizione favorevole: il Genoa spreca un'altra palla gol. Cambiano qualcosa gli allenatori, con gli ingressi di Caicedo e di Udogie che aveva avuto problemi nel riscaldamento e sarebbe dovuto essere anche titolare. Al 79' possibile svolta del match: rosso a Cambiaso e Genoa in dieci. Nel finale succede poco o nulla: un punto a testa per Genoa e Udinese. 

Genoa-Udinese 0-0: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Udinese, gara valida per la 23^ giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO GENOA-UDINESE

23^ giornata Serie A, Genoa-Udinese 0-0: formazioni e marcatori