Torino e Atalanta sono scese in campo per una delle due partite di questo sabato sera di Serie A: un match valido per la 1a giornata della stagione 2021/22. Senza indugiare troppo ecco la cronaca, il tabellino e i voti del Fantacalcio di Torino-Atalanta.

Torino-Atalanta 1-2: cronaca del primo tempo

Nonostante sia la 1ª partita della stagione, i ritmi sono alti fin da subito in Torino-Atalanta. Come al solito gli orobici partono forti e dopo appena 5 minuti sbloccano il risultato con il solito Muriel. Passaggio in profondità di Ilicic, il colombiano si fa trovare pronto sull'esterno, punta Rodriguez e dopo una serpentina ubriacante sfodera un sinistro terrificante che batte Milinkovic-Savic.

Da questo momento l'Atalanta cala sensibilmente sotto l'aspetto fisico, non va a mille come al solito e tenta di gestire la partita. Il Torino prende man mano campo, impensierendo anche Musso in un paio di occasioni con Aina e Mandragora. Sugli scudi soprattutto Singo e Bremer, possenti fisicamente parlando e puntuali quando si tratta di dare fastidio con i propri inserimenti. Alla fine però nulla di concreto: 0-1 alla fine del primo tempo.

Torino-Atalanta 1-2: cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione si nota ancor di più la differenza tra le due squadre dal punto di vista fisico. Il Torino corre tanto, l'Atalanta si risparmia e prova a gestire. I granata attaccano in maniera timida e per buona parte del match fanno praticamente il solletico. Gli orobici si difendono con ordine, cercano di ripartire ma non riescono a chiudere la partita, in realtà neanche ad impensierire Vanja Milinkovic-Savic.

La sfida resta aperta e come nella maggior parte delle volte alla fine arriva la svolta in negativo per chi è in vantaggio. Nel Torino infatti entra Belotti, come al solito bramoso di fare la differenza e incidere fin da subito. Un paio di sportellate, sponde utili e infine il gol del pareggio. Da solo si crea lo spazio per andare alla conclusione, deviata da Mehle e di conseguenza beffarda per Musso, ma efficace per l'1-1. Negli ultimi 10 minuti è più il Torino che prova a vincerla che l'Atalanta.  Alla fine però a spuntarla è proprio la squadra di Gasperini: palla sporca gestita bene da Pasalic che, da terra, la cede in maniera perfetta a Piccoli. L'ex Spezia l'addomestica alla grande e deposita in rete il gol della vittoria: 1-2 per l'Atalanta e primi tre punti della stagione.

Torino-Atalanta 1-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Lazio, gara valida per la 1^ giornata di Serie A 2021/2022:.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO TORINO-ATALANTA

Torino Atalanta (Getty Images)
Torino Atalanta (Getty Images)

1ª giornata, Torino-Atalanta: il tabellino