Al Mapei Stadium si affrontano due squadre imbattute dalla ripresa del campionato, i padroni di casa del Sassuolo e il Milan che punta al quinto posto per evitare i preliminari di Europa League.

Turnover di De Zerbi che rispetto all'1-1 di Cagliari lascia in panchina Pegolo, Ferrari, Traorè, Djuricic e Boga e inserisce Consigli, Peluso, Bourabia, Raspadori e Berardi. Pioli decide invece di confermare dieci undicesimi della formazione che ha schiantato il Bologna 5-1 e cambia solo il terzino destro, con Conti al posto di Calabria.

Al 5' è il Sassuolo che prova il primo tiro in porta con Locatelli che non c'entra la porta. Al 10' Conti è costretto a uscire per un problema fisico e al suo posto entra Calabria. Al 13' Berardi conclude centrale, Donnarumma blocca. Al 15' ci prova Rebic dall'altra parte con gli stessi risultati. Al 19' Peluso sbaglia un rinvio dalla sua area di rigore, il Milan recupera palla e Calhanoglu mette in area un perfetto cross per Ibrahimovic che si infila fra Marlon e il suo marcatore Muldur e di testa da pochi passi batte Consigli. Al 32' azione simile al gol ma stavolta il colpo di testa di Ibrahimovic è centrale e viene respinto da Consigli. Al 39' lungo check del Var per un tocco di braccio di Calhanoglu su un cross in area e calcio di rigore per il Sassuolo. Al 42' Caputo segna dal dischetto e pareggia il match. Nel recupero del primo tempo al 47' il Milan si riporta in vantaggio, bel passaggio filtrante di Calhanoglu per Ibrahimovic che salta Consigli in uscita e insacca. All'ultimo secondo del primo tempo fallo inutile a centrocampo di Bourabia su Rebic da ammonizione, per lui è il secondo giallo e di conseguenza il Sassuolo resta in dieci.

Il Milan inizia il secondo tempo controllando ma senza affondare il colpo. La prima azione degna di nota arriva al 64' con una triangolazione Ibrahimovic-Kessié con lo svedese che non riesce a trovare il tempo per la conclusione a rete. Al 74' palo esterno di Bennacer con un tiro dalla distanza. All'80' doppia occasione per Bonaventura in piena area ma per due volte Consigli respinge le sue conclusioni ravvicinate. 

La partita termina con il risultato di 1-2 e il Sassuolo perde l'imbattibilità contro un Milan sempre più in corsa per il quinto posto.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

ANALISI ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-MILAN