Serie A - Atalanta-Sassuolo

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Manganiello

  dom, 21 giu ore 19:30

Getty images

Atalanta

Atalanta
4-1

CONCLUSA

Sassuolo

Sassuolo

Atalanta-Sassuolo 4-1. I bergamaschi hanno vita facile contro un Sassuolo che dura solo i dieci minuti iniziali.

Gasperini si affida a una linea difensiva a tre e a un quartetto di mediani a supporto di Gomez e Pasalic che agiscono da trequartisti dietro l’unica punta Zapata. De Zerbi non rinuncia a uno schieramento coraggioso con Berardi, Defrel e Boga dietro Caputo.

Il Sassuolo parte molto forte. Azioni veloci, palleggio rapido ed efficace e linee atalantine in netta difficoltà. Neroverdi pericolosi in più di un’occasione. Zapata, al 10’ colpisce di testa su cross di Gomez, ma il pallone finisce alto. Pochi minuti dopo è ancora Zapata a rendersi pericoloso, recuperando palla al limite dell’area senza però riuscire a concludere. Al 19’ l’arbitro, con supporto del var, annulla un goal di Gomez. Restano, però, molti dubbi. Al 28’ Gomez sfiora il palo con un bel sinistro dal limite. Al 31’ l’Atalanta raddoppia. Sponda di testa di Gosens e Zapata, in tuffo, raccoglie anticipando Consigli. Al 36’ Zapata, sempre di testa, colpisce la traversa. Al 37’ Bourabia, dopo una deviazione di Consigli, insacca nella propria porta. 3-0 per l’Atalanta. Il Sassuolo è durato dieci minuti. Nel finale di frazione Berardi spreca un’ottima occasione solo davanti al portiere in sospetta posizione di fuorigioco. Lo imita Caputo un minuto dopo. Sassuolo anche sprecone.

Al 56’ Gollini compie una grandissima parata su Defrel. Al 66’, su punizione, Gomez imbecca Zapata che di testa realizza il 4-0. Girandola di sostituzioni e altra occasione per l’Atalanta che non si concretizza. Espulso Gasperini. Haraslin, solo davanti al portiere, di testa non centra la porta. Al 91’ Bourabia, su calcio di punizione dal limite, realizza il goal della bandiera per il Sassuolo.

VOTI ATALANTA PER IL FANTACALCIO

VOTI SASSUOLO PER IL FANTACALCIO

PAGELLE ATALANTA PER IL FANTACALCIO

PAGELLE SASSUOLO PER IL FANTACALCIO

ASSIST ATALANTA-SASSUOLO PER IL FANTACALCIO

MARCATORI
...in caricamento...
Atalanta (3-4-1-2)
Gollini, Djimsiti (86' Toloi), Caldara, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler (71' Malinovskyi), GosensPasalic, Gomez (88' Colley E.), Zapata D. (68' Muriel)
ALL.: Gasperini
Sassuolo (4-2-3-1)
Consigli, Toljan (46' Muldur), Marlon (72' Magnani), Peluso, Kyriakopoulos, Locatelli (77' Obiang), Bourabia, Berardi (60' Djuricic), Defrel, Boga (61' Haraslin), Caputo
ALL.: De Zerbi

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE


rssULTIME NOTIZIE